Il servizio va a singhiozzo e per molti utenti è offline o irraggiungibile. L'azienda americana: "Stiamo investigando"
Outlook, la piattaforma di posta elettronica di Microsoft, sta riscontrando nella giornata del 5 giugno dei problemi di accesso. Anche in Italia molti utenti stanno segnalando difficoltà ad accedervi. L'azienda statunitense, interpellata via Twitter dagli utenti, ha fatto sapere: "Grazie per aver portato il problema alla nostra attenzione. Siamo molto dispiaciuti per l'inconveniente causato e abbiamo informato il team competente. Stiamo lavorando per rimettere tutto in funzione il prima possibile. Apprezziamo la vostra pazienza".
L'azienda: "Problemi anche per teams, Sharepoint e OneDrive"
A conferma del disservizio, la pagina internet che riporta lo stato di funzionamento delle applicazioni di Microsoft, indica che Outlook è offline. Un altro tweet dell'azienda afferma che anche altri sistemi stanno riscontrando problemi: "Abbiamo identificato l'impatto a valle per Microsoft Teams, SharePoint Online e OneDrive for Business". Poco dopo le 17 di oggi, il picco di segnalazioni in Italia, sul sito Downdetector, usato dagli utenti proprio per informare sull'andamento dei principali servizi web al mondo.