Google presenta Pixel Fold, il suo primo smartphone pieghevole. VIDEO

Tecnologia

La forma è quella tipica dei telefonini pieghevoli: un display con piega al centro che può essere aperto come se fosse un libro. Il prezzo si aggira intorno ai  1700 dollari. Il lancio è previsto per la prossima settimana

ascolta articolo

La grande G presenta il suo primo smartphone pieghevole: Google Pixel Fold. E lo fa in anteprima con un video su YouTube dal titolo: "May The Fold Be With You". L'annuncio sarà la prossima settimana, in occasione della conferenza Google I/O 2023 del 10 maggio. Il video mostra nel dettaglio solo la sua componente estetica, l'azienda non ha ancora fatto sapere quali saranno le caratteristiche tecniche.

Il lancio atteso per il 10 maggio

La forma è quella tipica dei telefonini pieghevoli: con un display con piega al centro che può essere aperto come se fosse un libro. Sulla parte posteriore è presente un box fotografico in linea con il design della serie di smartphone Pixel. Si parla di un display esterno da 5,8" che aprendosi dà spazio a un ulteriore display interno da 7,6". Sotto la scocca ci sarà il processore proprietario Tensor G2. La cerniera viene descritta da Google come “la più durevole su un pieghevole”. Per quanto riguarda il prezzo si parla al momento di 1700 dollari americani, circa 100 in meno rispetto a quanto costa Galaxy Z Fold4.

 

approfondimento

Geoffrey Hinton lascia Google e lancia l'allarme sui pericoli dell'AI

Tecnologia: I più letti