L’innovazione nel settore apre nuove strade per i metalli riciclati fondamentali nelle batterie, nei magneti e nei circuiti stampati
Apple annuncia un'importante accelerazione del suo impegno ad estendere l'utilizzo di materiali riciclati nei propri prodotti, compreso un nuovo obiettivo per il 2025 di utilizzare cobalto riciclato al 100% in tutte le batterie progettate da Apple. Inoltre, entro il 2025, i magneti dei dispositivi Apple utilizzeranno elementi di terre rare interamente riciclati e tutti i circuiti stampati progettati da Apple utilizzeranno saldature in stagno e placcature in oro riciclate al 100%.
Il sogno di realizzare un giorno tutti i prodotti solo con materiali riciclati
Nel 2022, l'azienda ha esteso in modo significativo l'uso di metalli chiave riciclati e oltre due terzi di tutto l'alluminio, quasi tre quarti di tutte le terre rare e oltre il 95% di tutto il tungsteno presente nei prodotti Apple arriva da materiale riciclato al 100%. Questi rapidi progressi avvicinano Apple all'obiettivo di realizzare un giorno tutti i prodotti solo con materiali riciclati e rinnovabili e fanno avanzare l’azienda verso l'obiettivo di rendere carbon neutral ogni suo prodotto nel 2030.
Tim Cook: "Nostro impegno ambientale è parte integrante di ciò che siamo"
"Ogni giorno Apple innova per realizzare tecnologie che arricchiscono la vita delle persone, proteggendo al contempo il pianeta che tutti condividiamo", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "Dai materiali riciclati dei nostri prodotti all'energia pulita che alimenta le nostre attività, il nostro impegno ambientale è parte integrante di tutto ciò che produciamo e di ciò che siamo. Continueremo quindi ad andare avanti nella convinzione che una grande tecnologia debba essere grande per i nostri utenti e per l'ambiente”.