La voce di Luke Skywalker avviserà gli ucraini degli attacchi degli aerei russi

Tecnologia
©Getty

L’attore che ha interpretato Skywalker, Mark Hamill, ha prestato la voce per lanciare cinque tipi di allarmi “attacco missilistico, bombardamento di artiglieria, combattimenti di strada, radiazioni e minaccia chimica"

ascolta articolo

In guerra con Luke Skywalker di Star Wars. L’app Air Alert ha deciso di usare la voce dello Jedi più famoso dell'universo per avvisare gli ucraini degli attacchi russi. Così, come riporta Fanpage, l’attore che ha interpretato Skywalker, Mark Hamill, ha prestato la voce per lanciare cinque tipi di allarmi “attacco missilistico, bombardamento di artiglieria, combattimenti di strada, radiazioni e minaccia chimica". Ma non solo: ha aggiunto anche alcune delle sue citazioni iconiche. Passato il pericolo, quindi, non sarà strano per gli ucraini sentire un “Che la forza sia con te”. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Come funziona l'app?

Sviluppata da Ajax Systems, un’azienda di Kiev che realizza sistemi e prodotti di sicurezza professionale e casalinga, l’app Air Alert ha oltre 11 milioni di download ed è diventata uno strumento utile e affidabile per informare gli ucraini di un pericolo imminente, lanciando notifiche che avvisano di ogni modalità di attacco russo. Ha anche stretto una collaborazione con United24, un'iniziativa globale di raccolta fondi a sostegno dell'Ucraina, lanciata il 5 maggio 2022, di cui l'attore americano Mark Hamill è ambasciatore. 

TOPSHOT - Russian servicemen stand guard at the destroyed part of the Ilyich Iron and Steel Works in Ukraine's port city of Mariupol on May 18, 2022, amid the ongoing Russian military action in Ukraine. (Photo by Olga MALTSEVA / AFP)

approfondimento

Guerra Ucraina, 007 Uk: Russia si prepara a reclutare 400mila soldati

Tecnologia: I più letti