Instagram down: molti utenti non riescono a caricare le storie. Problemi anche su Twitter

Tecnologia
©Ansa

Durante il Festival di Sanremo al sito Downdetector.it sono arrivate molte segnalazioni sul malfunzionamento dei social. Qualche lamentela anche per Facebook

ascolta articolo

Problemi di funzionamento per i social. Il primo a smettere di funzionare correttamente è stato Instagram, intorno alle 20 di stasera, 8 febbraio, proprio mentre milioni di italiani si riversavano sulla piattaforma in concomitanza della seconda serata del Festival di Sanremo (GLI AGGIORNAMENTI LIVE). Migliaia le segnalazioni che sono arrivate al sito Downdetector.it. Problemi anche per Twitter: tra le 22.30 e le 22:50 quasi mille comunicazioni di malfunzionamento sono state registrate sempre dal portale Downdetector. Piccole problematiche, più circoscritte, anche per Facebook.

Il malfunzionamento di Instagram

A causare problemi su Instagram sono state soprattutto le Storie. La maggior parte delle lamentele riguarda proprio l'impossibilità per gli utenti di caricare i video e le foto (che spariscono dopo 24 ore) sui propri profili. In altri casi, si è evidenziato invece come le Storie - correttamente caricate - non venissero visualizzate dai follower.

I problemi con Twitter e Facebook

Chi ha segnalato problemi con Twitter, si legge sempre su Downdetector, scrive ad esempio di non riuscire a pubblicare i tweet. Alcuni utenti Facebook hanno rivelato invece di essere stati bloccati nell'accesso al proprio account Facebook Messenger, la chat che serve per inviare messaggi ai propri contatti.

man hands touching smartphone bright background, closeup

leggi anche

Arriva Artifact, il social media delle notizie basata sull'IA

Tecnologia: I più letti