Sony celebra la Play Station 5 con un'installazione nel cuore di Roma

Tecnologia

Una fedele riproduzione alta cinque metri della console è stata posizionata in Largo dei Lombardi per promuovere la nuova campagna di comunicazione "Live from PS5"

ascolta articolo

La Sony Interactive Entertainment ha installato al centro di Largo dei Lombardi a Roma una fedele riproduzione alta cinque metri della Play Station 5, l'ultima console videoludica lanciata sul mercato. 

La realizzazione della riproduzione ha richiesto un impegno di 30 giorni di lavoro, impiegando una squadra di 25 persone. La replica della console è anche caratterizzata da una forte impronta green, essendo statarealizzata con materiali a impatto zero e interamente riciclabili (polistirolo, metallo e metamark) e con vernici ad acqua e pannelli solari. 

L'installazione si propone di celebrare la community italiana degli appassionati e rimarrà nella piazza fino al 5 febbraio. L'iniziativa rientra all'interno delle strategie di marketing della società giapponese, che ha annunciato che il 2023 porterà una maggiore offerta di console per tutti gli appassionati e ha attivato una campagna di comunicazione che celebra gli "straordinari mondi di gioco" offerti dalla PS5, con uno spot intitolato "Live from PS5".

Tecnologia: I più letti