Il primo cuscino anti-russamento sul mercato ha l’obiettivo di eliminare (o perlomeno ridurre) la fastidiosa emissione di rumori nel sonno, grazie a un sistema di sensori e camere d'aria
È un cuscino, ma potrebbe diventare anche la soluzione per il problema di molte coppie. Nitetronic è infatti il primo cuscino anti-russamento sul mercato che ha l’obiettivo di eliminare (o perlomeno ridurre) la fastidiosa emissione di rumori nel sonno, che spesso rende impossibile il riposo dello sfortunato partner. Il cuscino, infatti, grazie a un sistema di sensori e camere d’aria, rileva i suoni del russamento ed è in grado di cambiare la posizione della testa di chi russa, in modo da interrompere i fastidiosi rumori.
Raccolta di finanziamenti per il progetto
Nitetronic è un'azienda tedesca nata nel 2012. Il suo team di ricerca e sviluppo ha sede ad Amburgo, mentre il centro di produzione si trova a Shanghai, in Cina. Il cuscino Nitetronic Z6 partecipa anche a una raccolta di finanziamenti online ed è possibile contribuire al progetto per poi ricevere da marzo 2023 un cuscino per non russare scontato del 40% rispetto al futuro prezzo di vendita sui mercati (circa 480 euro).