Stellantis, Tavares: "C-suv Tonale rafforzerà il rilancio di Alfa Romeo"

Tecnologia

Massimo Di Pietrantonio

"Lanceremo Alfa Romeo Tonale anche  in Cina", ha detto il Ceo di Stellantis, a margine della presentazione dinamica dell'auto a Como. L'obiettivo del del marchio è il 2027, con l'intera gamma elettrificata

ascolta articolo

Tonale è il primo passo nel futuro Alfa Romeo. La piccola Suv vuole entrare nell'affollato segmento C dei Suv con le caratteristiche all'altezza del marchio, il piacere di guida abbinato alla sostenibilità.

Verso la Cina

"Con il lancio sul mercato del nuovo C-suv Tonale, previsto a giugno nei primi 31 mercati ed entro fine anno a livello globale, Cina e Stati Uniti compresi, Alfa Romeo rafforzerà la sua strategia di crescita del brand, passato in utile senza lanci di nuovi modelli e puntando ad aumentare la redditività che già oggi ha raggiunto il livello dei brand premium". Lo ha detto Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, a margine della presentazione dinamica di Tonale a Como. "Mi sono sorpreso a vedere quanti club abbiamo in Cina. Se guadagniamo in Cina, resteremo in Cina", ha aggiunto.

approfondimento

Drive Club, le puntate della rubrica su auto, motori e mobilità

Obiettivo 2027

Tonale è il primo modello elettrificato di Alfa e discende dal prototipo presentato al salone di Ginevra nel 2019. Due motori 4 cilindri 1500 turbo benzina da 130 e 160 cavalli abbinati ad un e-motor da 48 volt e 15 kw. Coniuga vintage, con la tipica forma a "cannocchiale" del cruscotto dei modelli storici del Biscione, con la modernità di poter usare controllare e programmare l'auto da remoto con Alexa. Obiettivo del marchio è il 2027, con l'intera gamma elettrificata.

Tecnologia: I più letti