Instagram, storie più lunghe: si va verso una durata massima di 60 secondi

Tecnologia

Per alcuni utenti già sbloccata la funzionalità che consente di postare contenuti più estesi rispetto alla soglia che sin qui era stata di 15 secondi. Non è ancora chiaro quando l'opzione sarà alla portata di tutti. A maggio scorso venne portato a un minuto il tempo limite dei Reel

Le storie di Instagram verso una durata massima più lunga. Alcuni utenti hanno già la possibilità di postare contenuti fino a 60 secondi, mentre per gli altri iscritti al social, al momento, rimane la soglia dei 15 secondi. Resta uguale per tutti, invece, la possibilità di aggiungere effetti, GIF, emoji e musica alla propria storia.

Storie fino a 60 secondi al momento solo per alcuni utenti

"Instagram sta implementando la funzione storie più lunghe (fino a 60 secondi) ad alcuni utenti", si legge in un tweet del leaker italiano Alessandro Paluzzi, che già un mese fa aveva annunciato l'arrivo della novità sul social, che insieme a Facebook e Whatsapp fa parte della società Meta di Mark Zuckerberg. Paluzzi ha però precisato che l'opzione delle storie fino a 60 secondi è attualmente disponibile soltanto per gli utenti iOs.

phone-5584035_1920

leggi anche

Instagram, indagine Stati Usa su effetti sui più giovani

Il precedente dei Reel da 60 secondi

Non si sa ancora quando la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli iscritti alla piattaforma. Prima dell'estensione della durata delle storie, a maggio scorso Instagram aveva allungato fino a un massimo di un minuto il tempo dei Reel, video che a differenza delle storie non scompaiono dopo 24 ore, ma rimangono tra i post del profilo.

reels_instagram

leggi anche

Instagram Reels, il tutorial per iniziare a creare brevi video

Tecnologia: I più letti