Facebook, Zuckerberg all'ex dipendente: "Accuse illogiche, dipinta falsa immagine di noi"

Tecnologia

In una lettera aperta ai dipendenti, condivisa anche sul proprio profilo, il fondatore del social replica a Frances Haugen: "Ci preoccupiamo profondamente di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale"

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha replicato alle accuse dell’ex manager Frances Haugen contro i suoi social media, definendole “illogiche". In una lettera aperta ai dipendenti, condivisa sullo stesso social, Zuckerberg ha assicurato che il gruppo si preoccupa "profondamente di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale".

"Rappresentazione errata del nostro lavoro"

"È difficile per noi assistere a una rappresentazione errata del nostro lavoro e delle nostre motivazioni. Penso che molti di voi non riconoscano la falsa immagine della società che è stata dipinta", ha scritto Zuckerberg.  "L'argomentazione che deliberatamente spingiamo per il profitto contenuti che fanno arrabbiare le persone è profondamente illogica", ha proseguito l'amministratore delegato di Facebook. "Facciamo soldi con le inserzioni e gli inserzionisti continuamente ci dicono che non vogliono che i loro annunci siano vicino a contenuti dannosi o furiosi. Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse. Morale, business e incentivi sui prodotti puntano tutti nella direzione opposta”.

WASHINGTON, DC - APRIL 11:  Facebook co-founder, Chairman and CEO Mark Zuckerberg testifies before the House Energy and Commerce Committee in the Rayburn House Office Building on Capitol Hill April 11, 2018 in Washington, DC. This is the second day of testimony before Congress by Zuckerberg, 33, after it was reported that 87 million Facebook users had their personal information harvested by Cambridge Analytica, a British political consulting firm linked to the Trump campaign.  (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)

leggi anche

Facebook, la talpa al Senato: "Zuckerberg indebolisce democrazia"

Le accuse dell'ex dipendente Frances Haugen

Dopo le accuse sui media americani, la cosiddetta talpa,  Frances Haugen, ha testimoniato al Senato, sostenendo come "la leadership della compagnia sappia come rendere Facebook e Instagram più sicuri, ma che non vuole fare i necessari cambiamenti perché ha messo i suoi astronomici profitti davanti alla gente e ha scelto di crescere ad ogni costo", ha detto, sottolineando i continui conflitti tra sicurezza e profitto.

The Facebook logo is seen on a mobile device screen in this photo illustration on January 31, 2019. (Photo by Jaap Arriens / Sipa USA)

leggi anche

Facebook, ex dipendente accusa: “Ha favorito l'odio online”

Tecnologia: I più letti