TikTok, superata Facebook come app più scaricata del 2020

Tecnologia

L'app di video, posseduta dalla cinese ByteDance, si ritiene che abbia più di un miliardo di utenti. I suoi mini-video sono particolarmente popolari fra gli utenti più giovani

Tik Tok è stata l'app più scaricata nel mondo l'anno scorso, superando Facebook e la sua piattaforma di messaggistica. Lo rileva il "market tracker" App Annie. L'app di video, di proprietà cinese, ha visto un'impennata della sua popolarità malgrado i tentativi dell'allora presidente Usa Donald Trump per metterla al bando o costringerla a vendere a investitori con sede negli Usa.

Negli Stati Uniti

approfondimento

Khaby Lame da record su TikTok: è il terzo più seguito al mondo

Tik Tok, posseduta dalla cinese ByteDance, si ritiene che abbia più di un miliardo di utenti, compresi oltre 100 milioni negli Usa e i suoi mini-video sono particolarmente popolari fra gli utenti più giovani. In giugno, il presidente Joe Biden aveva revocato gli ordini esecutivi del suo predecessore che cercavano di bandire TikTok e WeChat, di proprietà cinese, dal mercato degli Stati Uniti per questioni di sicurezza nazionale, ma ha ordinato una revisione dei rischi potenziali dei servizi Internet di proprietà straniera. 

Tecnologia: I più letti