Trova il mio dispositivo, Google sostituisce le chiavi dell’auto con Android 12

Tecnologia
©Getty

Con la nuova versione del sistema operativo ci sarà il supporto per le chiavi digitali delle macchine che, in caso di furto o smarrimento del telefono, secondo quanto rilevato da 9to5Google si potranno cancellare o sospendere

Con l’avvento di Android 12, Google introdurrà il supporto alle chiavi digitali delle automobili compatibili. Ma di fronte a questa novità, in molti si sono chiesti cosa succederebbe in caso di smarrimento o furto del telefono. La soluzione, scoperta da 9to5Google, sta nella funzione “Trova il mio dispositivo”.

Cancellare o sospendere le chiavi dell’auto

9to5Google, decompilando il file .apk della relativa applicazione in versione 2.4.042, ha scoperto due righe di codice che prevedono i seguenti comandi: “Le chiavi della tua auto saranno cancellate” e “Le vostre chiavi dell’auto saranno sospese”. Con la funzione “Trova il mio dispositivo” si potranno quindi eliminare o sospendere le chiavi dell’auto in caso di smarrimento o furto del cellulare. Al momento non si sa molto di più, probabilmente i due avvisi compariranno come promemoria prima di mettere in sicurezza o cancellare una chiave.

sismografo-getty

leggi anche

Google lancerà il sistema Allerta Terremoti per Android nel 2022

Condividere le chiavi con amici e parenti

Con Android 12 si potranno anche condividere le chiavi dell’auto con altre persone, e la versione digitale delle chiavi sarà disponibile prossimamente per alcuni modelli selezionati di smartphone, probabilmente quelli dotati di Ultra Wideband (UWB) come Pixel e Samsung Galaxy.

upday_app_store

leggi anche

Upday, la app per le notizie sbarca anche su iPhone e Android

Tecnologia: I più letti