Google aprirà a New York il suo primo negozio fisico

Tecnologia

Lo store farà parte del campus che Mountain View sta costruendo nel quartiere di Chelsea. Si potranno provare tutti i prodotti, dagli smartphone ai fitness watch e ritirare gli acquisti fatti online

Google ha annunciato l’apertura del suo primo negozio fisico. La città scelta è New York, quartiere Chelsea, e l’inaugurazione è prevista per l’estate. L’annuncio è arrivato sul blog del colosso di Mountain View

Cosa venderà

All’interno del negozio sarà possibile trovare tutti i prodotti di Google: dagli smartphone Pixel ai dispositivi Nest passando per i fitness watch di Fitbit. Prodotti che si potranno acquistare online e ritirare in negozio. Chi è ancora indeciso su cosa acquistare potrà invece provare e toccare con mano i device negli spazi di Chelsea. Il negozio servirà anche per fornire assistenza ai clienti.

Norme anti Covid

All’interno degli spazi sarà obbligatorio utilizzare il gel per sanificare le mani e la mascherina. Sarà consentito l’accesso soltanto a un numero limitato di persone. Per chi dovrà semplicemente ritirare un prodotto, ci sarà una corsia preferenziale. “Continueremo a seguire le norme delle autorità locali e nazionali”, fanno sapere da Google: “Adatteremo le nostre procedure di sicurezza a seconda delle esigenze”.

Perché New York

La scelta di New York non è casuale. Il negozio farà infatti parte dell’enorme campus che il colosso della Rete sta costruendo a Chelsea e dove lavoreranno oltre undicimila persone.

google-nest-hub

approfondimento

Nest Hub, l’assistente vocale compagno di comodino

Tecnologia: I più letti