Pirelli, ecco il primo pneumatico al mondo sostenibile certificato Fsc

Tecnologia

I nuovi pneumatici sono stati progettati per la nuova Bmw X5 xDrive45e Plug-In Hybrid. Contengono gomma naturale e rayon e rappresentano un nuovo traguardo verso una produzione sempre più sostenibile

Pirelli è la prima azienda al mondo a produrre una linea di pneumatici sostenibili, certificata Forest Stewardship Council (Fsc). I nuovi pneumatici sono stati progettati per la nuova Bmw X5 xDrive45e Plug-In Hybrid. Questi prodotti - si legge in una nota del gruppo - contengono gomma naturale e rayon certificati Fsc e rappresentano un nuovo traguardo verso una produzione sempre più sostenibile. 

Come funziona la certificazione Fsc e cosa comporta

La certificazione di gestione forestale Fsc conferma infatti che le piantagioni sono gestite in modo da preservare la diversità biologica e apportare benefici alla vita delle comunità locali e dei lavoratori, assicurando al contempo la sostenibilità economica. Il complesso processo di certificazione della catena di custodia Fsc verifica che, lungo la filiera di trasformazione dalla piantagione al produttore di pneumatici, il materiale certificato Fsc sia stato identificato e separato dal materiale non certificato. 

tronchetti_provera_pirelli_getty

leggi anche

Pirelli: confermata da S&P Global la “Gold Class” di sostenibilità

Tecnologia: I più letti