Estate 2021, prenotare lettino e ombrellone in spiaggia con un’app

Tecnologia

Si chiama Riva Booking e, ad oggi, conta quasi 500 beach club. L’idea è di tre giovani romani, che, all’epoca del Covid, hanno saputo trasformare una crisi in una opportunità

Prenotare lettino e ombrellone comodamente seduti dal divano di casa grazie a una app. Si chiama Riva Booking e promette di essere la grande novità della prossima estate.

L'idea

L’idea è di tre giovani romani, che, all’epoca del Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI), hanno saputo trasformare una crisi in una opportunità. Grazie a Riva Booking, infatti, è possibile scoprire l’offerta delle strutture più belle d’Italia, quali sono i prezzi, qual è il menù del ristorante, se è disponibile un tavolo a pranzo, un parcheggio, se puoi portare in spiaggia il tuo animale domestico, fare corsi di vela, di windsurf, di sup, noleggiare una barca, avere accesso all’area piscina e tanto tanto altro. Una volta trovato quello che fa per noi possiamo prenotare tutto con un semplice click. "La nostra app" - racconta Yor Balini, CEO di Riva Booking - “non è solo un modo semplice per prenotare i servizi offerti dai beach club, ma anche una maniera per promuovere le più belle location del nostro Paese, attirando un turismo sano ed offrendo delle soluzioni beach tailor made”. 

02e659f43d950eae079897ece3b16ca

approfondimento

Covid: estate 2021, si andrà in spiaggia con 'regole' 2020

Possibilità di scegliere tra centinaia di beach club

Dalla Sicilia alla Liguria, l’app ad oggi conta quasi 500 beach club e sta continuando ad espandersi a macchia d’olio. Una grande svolta, non soltanto per gli amanti del mare e dei turisti che hanno la possibilità di organizzare una giornata di mare comodamente dal proprio smartphone senza necessità di fare file sotto il sole o svegliarsi presto anche il week end per trovare un lettino in prima fila, ma anche per i proprietari delle strutture che hanno a disposizione un semplicissimo ma efficace strumento per la gestione delle prenotazioni, riducendo drasticamente le chiamate in entrata.

Riserva Dello Zingaro a San Vito Lo Capo (Trapani), tra le localita' scelte nel sondaggio web proposto da Legambiente sulle spiagge piu' belle dell'estate. Roma, 1 agosto 2014. ANSA/ US LEGAMBIENTE +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

approfondimento

Turismo, sold out in molte regioni per l’estate 2021: ecco dove

app

Tecnologia: I più letti