Nella sua prima edizione completamente digitale, il Consumer Electronics Show ha raccolto alcune delle principali innovazioni dei big player del settore. Focus sulla vita domestica e il suo miglioramento grazie a design e intelligenza artificiale. LA FOTOGALLERY
1/17
Design, intelligenza artificiale e connettività: sono queste le coordinate principali dei nuovi prodotti tecnologici presentati durante l'edizione completamente digitale del CES 2021. Tra le tante proposte, le aziende specializzate nell'hi-tech hanno presentato soluzioni in tema di smart working, guida sicura e salute
Samsung ha presentato alcuni miglioramenti per la casa. Tra questi, il frigorifero Bespoke 4 Porte Flex. Questo presenta pannelli modulari e una selezione di colori e materiali che permettono di modificarne l’estetica. Il modello 4 Porte, disponibile in Italia da metà anno, include un nuovo Beverage Center, che permette di accedere allo speciale dispenser di acqua filtrata e alla caraffa integrata. C'è anche il Dual Ice-Maker per la creazione sia dei classici cubetti di ghiaccio che dei nuovi Ice Bites di dimensioni minori (foto: Samsung)
In arrivo in Italia da metà anno, JetBot 90 AI+ è il nuovo aspirapolvere di casa Samsung, che utilizza una tecnologia di riconoscimento degli oggetti per identificare e classificare ciò che incontra sul suo cammino e per scegliere il miglior percorso. I sensori LiDAR e 3D consentono di evitare cavi e piccoli oggetti, mentre pulisce gli angoli più irraggiungibili della casa. JetBot90 AI+ ha una telecamera ed è integrato con l’app SmartThings (foto: Samsung)
Proseguendo nell’impegno in tema sostenibilità, Samsung ha annunciato Galaxy Upcycling at Home. Il nuovo programma reinventa il ciclo di vita di un vecchio telefono Galaxy e offre ai consumatori la possibilità di riutilizzarlo per creare una varietà di utili dispositivi IoT (foto: Samsung)
5/17
MicroLED da 110 pollici è il nuovo schermo Samsung dotato di LED inorganici auto-illuminanti di dimensioni millimetriche. Il design Infinity Screen, sottile, senza quasi cornice, permette al televisore di integrarsi nello spazio abitativo. MicroLED da 110 pollici permette di utilizzare la funzione 4Vue (Quad View), un’opzione di visualizzazione a quattro vie, per seguire più contenuti contemporaneamente o riprodurre in streaming un tutorial mentre si gioca a un videogioco. Sarà lanciato in tutto il mondo a metà primavera (foto: Samsung)
6/17
Nell'edizione di quest'anno del CES, Sony Pictures Entertainment ("SPE") ha presentato le ultime novità nella produzione virtuale di immagini e nell'acquisizione volumetrica. Novità anche sul fronte televisori, con la nuova linea BRAVIA XR TV
7/17
In occasione del Consumer Electronics Show 2021, Dell sta presentando una vasta gamma di prodotti pensati e realizzati per semplificare le attività di smart working e di tutti coloro che necessitano di soluzioni avanzate per le loro passioni e professioni, dalla scrittura alla fotografia, sino alla semplice visualizzazione di contenuti multimediali in streaming (foto: Dell)
8/17
Tra le novità presentate da Dell c'è anche la serie Latitude 9000, progettata per garantire il massimo in termini di leggerezza e comodità. Ad un design iper-sottile si abbina un display grande per offrire una migliore esperienza. I vari modelli si caratterizzano inoltre per una batteria di lunga durata, ricettività 5G, audio più potente e soluzioni intelligenti per la produttività (foto: Dell)
9/17
In un periodo di grande interazione, la connettività è una qualità da salvaguardare e integrare. Per rispondere alle esigenze dei clienti, LeNovo ha realizzato come il notebook professionale 2-in-1 ThinkPad X1 Titanium Yoga. Pesa poco più di 1,15 kg, include un'opzione 5G e vanta un sistema audio degno di un hub mobile per conferenze (foto: LeNovo)
10/17
ThinkReality™ A3 lightweight smart glasses sono la proposta di Lenovo per una soluzione digitale onnicomprensiva, che possa implementare il modo di lavorare, cambiato e ibridato dalla pandemia. L'obiettivo: collaborazioni più smart (foto: Lenovo)
11/17
Il pc non è mai stato così importante nella vita delle persone. Per questo HP ha ideato il modello Elite Dragonfly Max, capace di offrire la migliore interazione durante le videoconferenze, grazie alla fotocamera da 5MP (foto: HP)
12/17
Le HP Elite Wireless Earbuds offrono una qualità del suono innovativa, una calibrazione customizzabile e diverse opzioni per la cancellazione del rumore (foto: HP)
13/17
HP Elite Folio si adatta al modo in cui le persone passano dal lavoro alla sfera privata, utilizzando le piattaforme di elaborazione Qualcomm® Snapdragon. Disponibile sul modello la connettività 5G, mentre la batteria permette fino a 24,5 ore di riproduzione video (foto HP)
14/17
La serie LG 2021 OLED TV è pensata per offrire una migliore qualità di visione, sfruttando la tecnologia OLED. Tra i modelli mostrati al CES non mancano gli schermi curvi (foto: LG)
15/17
Bosch ha puntato sull'intelligenza artificiale e sulla connettività per proteggere uomo e ambiente. Tra le innovazioni presentate, il primo sensore IA ad autoapprendimento al mondo per i dispositivi wearable e hearable nel fitness tracking. Poiché l'IA Edge viene eseguita sul sensore stesso, non è più necessaria una connessione a Internet durante una sessione di allenamento, migliorando così sia l'efficienza energetica sia la privacy dei dati (foto: Bosch)
16/17
L'azienda ha lanciato, inoltre, un sensore che misura fattori quali la qualità dell'aria e l'umidità relativa. Questo sensore fornisce informazioni sulla concentrazione degli aerosol nell'aria, dati che hanno acquisito una particolare importanza nella lotta contro il coronavirus (foto: Bosch)
17/17
La BMW iDrive festeggia i suoi 20 anni al CES2021. L'azienda ha presentato il suo nuovo display e sistema operativo, che porterà l'interazione alla guida ad un nuovo livello, più semplice e intuitivo (foto: BMW)