Nokia 6300 e 8000: i nuovi feature phone con la potenza del 4G

Tecnologia

Debutteranno in Italia a inizio dicembre ad un prezzo rispettivamente pari a 69,99 euro e 99,90 euro. Ecco le loro specifiche tecniche

Nokia, lo storico brand finlandese di proprietà di HMD Global, ha allargato la sua famiglia di feature phone, annunciando due nuovi dispositivi:  Nokia 6300 e 8000. Il primo trae ispirazione dall’originale e iconico Nokia 6300; il secondo, invece, è caratterizzato da un design elegante ed è perfetto per gli utenti che puntano su qualità e look. Entrambi i nuovi telefoni sono compatibili con le reti 4G e offrono le funzionalità essenziali offerte da WhatsApp, Google Assistant e molto altre app popolari, a prezzi super competitivi.  

Prezzo e disponibilità

Nokia 6300 e 8000 debutteranno in Italia a inizio dicembre ad un prezzo rispettivamente pari a 69,99 euro e 99,90 euro. Il modello più economico sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Cyan Green, Light Charcoal e Powder White. Nokia 8000, invece, potrà essere acquistato in quattro diversi colori: Onyx, Opal, Citrine e Topaz. 

 

“Il Nokia 6300 4G incredibilmente conveniente e il bellissimo Nokia 8000 4G offrono scelta, connettività e stile, attingendo alla nostra eredità di fiducia, riprogettata per i giorni nostri. Inoltre, entrambi i telefoni possono facilmente trasformarsi in hotspot WiFi tascabili”, ha commentato Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President of North America di HMD Global. “Come azienda, diamo un'enorme importanza al ruolo essenziale che i feature phone giocano nella vita di così tanti. Il nostro obiettivo è mettere in contatto coloro che ne hanno più bisogno e offrire ai nostri fan l'opportunità di scegliere quale telefono si adatta meglio al loro stile di vita”.

04-dalla-terra-alla-luna

approfondimento

Nasa, Nokia realizzerà un’infrastruttura di rete 4G sulla Luna

I nuovi Nokia 6300 e 8000

Nokia 6300 e 8000: le caratteristiche

Ispirato all'originale Nokia 6300, il nuovo feature phone omonimo del gruppo monta un display da 2,4 pollici, collocato sopra a un tastierino numerico e a un pad di navigazione. “Ci siamo ispirati al classico Nokia 6300 che incarnava la qualità nel tempo, la facilità d’uso ed era, naturalmente, pensato per durare, proiettandolo nella moderna connettività 4G”, ha dichiarato Sarvikas. Nokia 8000, invece, monta una scocca in simil-vetro e uno schermo sempre da 2,4 pollici. Entrambi i modelli hanno come processore Qualcomm Snapdragon 210, supportato da 512MB di Ram e 4 GB di memoria interna, espandibile fino a 32 GB. Uno dei loro punti di forza è sicuramente la batteria rimovibile da 1500 mAh, che promette fino a 25 giorni di autonomia in standby se utilizzato con una sola Sim. Per entrambi i nuovi feature phone sarà disponibile anche una versione con doppia Sim.

Tecnologia: I più letti