L’annuncio di Sony: al day one si potrà acquistare PS5 solo online

Tecnologia

A confermarlo è stato Sid Shuman, Senior Director e Content Communications della compagnia nipponica, che ha invitato gli appassionati a non accamparsi o creare code davanti ai negozi

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo di PlayStation 5 in Europa. A partire dal 19 novembre sarà possibile acquistare la console e scoprire in prima persona tutte le sue caratteristiche, dall’innovativo pad DualSense alla retrocompatibilità con i giochi PlayStation 4. Sony ha però messo in chiaro che al day one non si potrà acquistare la console nei negozi, ma solo ed esclusivamente online. A confermarlo è stato Sid Shuman, Senior Director e Content Communications della compagnia nipponica, che ha invitato gli appassionati a non accamparsi o creare code davanti ai negozi. “Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online”, ha aggiunto. Chi ha effettuato un pre-order presso un punto vendita dovrebbe comunque poter ritirare la console, ma solo su appuntamento e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti. Shuman invita gli utenti a rivolgersi direttamente ai rivenditori per ricevere delle informazioni più dettagliate su come comportarsi al day one.

La scelta di GameStop

approfondimento

Sony, presentata la nuova Playstation App per PS4 e PS5

La scelta di Sony non stupisce più di tanto. Nelle ultime settimane la pandemia di coronavirus si è ulteriormente aggravata ed è comprensibile che l’azienda voglia evitare il più possibile gli assembramenti davanti ai negozi di videogiochi e di elettronica. In Italia, GameStop si sta organizzando per spedire ai clienti le console prenotate presso i suoi negozi ed è probabile che anche altre catene adotteranno delle soluzioni simili. Prima di recarsi in negozio è sempre e comunque consigliabile contattare telefonicamente il punto vendita presso il quale si è effettuata la prenotazione, in modo da capire meglio come muoversi.

 

Il cavo Hdmi sarà presente nella confezione

Negli ultimi giorni, Sony ha confermato che all’interno della confezione di PlayStation 5 sarà disponibile un cavo Hdmi 2.1, necessario per godere dei 4K e dei 120 Hz. La precisazione si è rivelata necessaria quando il portale tedesco GamePro ha dato per certa l’assenza del cavo, in quanto non riportato sulla confezione.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24