Oppo K7x: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone 5G

Tecnologia

Sarà disponibile in Cina dall'11 novembre in due diverse colorazioni, blu e nera, ad un prezzo di circa ai 1.499 yuan, che corrispondono a 190 euro (tasse escluse). Ecco le sue specifiche tecniche 

Dopo aver presentato la sua ultima serie di smartphone Reno4 in un evento online, Oppo ha alzato il sipario su un nuovo dispositivo che va ad arricchire la linea K. Si tratta di Oppo K7x, un nuovo smartphone 5G dal prezzo super competitivo, dotato del processore SoC Dimensity 720 di MediaTek, che ha debuttato solo pochi mesi fa sul mercato di settore.

Oppo

Prezzo e disponibilità 

 

Oppo K7x sarà disponibile in Cina dall'11 novembre in due diverse colorazioni, blu e nera, ad un prezzo che sembra aggirasi attorno ai 1.499 yuan, che corrispondono a circa 190 euro (tasse escluse). Per ora l’azienda non si è ancora espressa in merito all’eventuale futura sua commercializzazione in altri mercati. 

 

Tutte le caratteristiche 

 

Con uno schermo FullHD+ da 6,5 pollici, il nuovo smartphone della serie K, caratterizzato da un design particolarmente minimal, ha come sistema operativo Android 10 con ColorOS 7.2 e come processione un Mediatek Dimensity 720 supportato da 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Oppo K7x monta una quadrupla camera posteriore racchiusa in un modulo di forma rettangolare, con sensore principale d 48 megapixel, affiancato da una lente grandangolare da 8 megapixel, da un sensore monocromatico da 2 megapixel e da una lente macro da 2 megapixel. La camera per i selfie, invece, è da 16 megapixel.

Uno dei punti di forza del nuovo smartphone targato Oppo è sicuramente la batteria da  5000 mAh, definita dalla stessa azienda “la più grande nella storia della serie K”.

Può essere caricata al 100% in soli 66 minuti e supporta la ricarica rapida a 30W. 

“Non solo dura a lungo quando la batteria è rimasta solo al 10%, attivando la modalità di super risparmio energetico, è possibile anche chattare su WeChat per 2,3 ore o parlare per 3,5 ore”, precisano gli sviluppatori sulla pagina ufficiale dello smartphone. 

NEW YORK, NY - AUGUST 7: Samsung Galaxy signage hangs on the ceiling during a launch event at Barclays Center on August 7, 2019 in the Brooklyn borough of  New York City. Samsung announced the Galaxy Note 10 and Galaxy Note 10 Plus smartphones and they will go on sale on August 23 starting $949. (Photo by Drew Angerer/Getty Images)

approfondimento

Smartphone, tutte le novità di ottobre

Tecnologia: I più letti