PlayStation Now, Days Gone e MediEvil tra i giochi in arrivo a ottobre

Tecnologia

I titoli sono stati resi noti dal blog ufficiale di PlayStation. Gli utenti potranno divertirsi anche con Trine 4, Friday the 13th e Rad

Anche a ottobre il servizio PlayStation Now si arricchisce con nuovi videogiochi. Grazie alle sue giornate sempre più corte e cupe, il mese in cui cade la festa di Halloween è perfetto per vivere delle avventure horror piene di zombie e di altre creature sinistre. Days Gone offre ai giocatori proprio un’esperienza di questo tipo. Il gioco, il cui arrivo sul servizio di cloud gaming è stato confermato dal blog ufficiale di PlayStation, è un’esclusiva per PS4 ambientata in un mondo post apocalittico, in cui gli infetti si muovono in pericolosissime orde e attaccano chiunque osi avvicinarsi troppo a loro. In questo lugubre scenario si muove Deacon St. John, un ex motociclista fuorilegge pronto a tutto per sopravvivere nel “nuovo mondo”. Days Gone resterà disponibile su PlayStation Now fino al 4 gennaio 2021.

Il remake di MediEvil

Meno spaventoso di Days Gone, ma comunque in linea con la festa di Halloween, anche MediEvil si appresta ad arrivare su PlayStation Now. Il remake della prima avventure di Sir Daniel Fortesque può contare su una nuova veste grafica che, pur proponendo una maggiore pulizia visiva, non si discosta troppo dallo stile originale. Se il lato estetico è stato elogiato dalla critica, lo stesso non si può dire per il gameplay. Secondo vari esponenti della stampa di settore, gli sviluppatori di Other Ocean avrebbero dovuto cercare di svecchiare maggiormente le meccaniche di gioco, afflitte da difetti su cui vent’anni da si poteva chiudere un occhio, ma che ora rendono difficile godersi appieno l’esperienza.

approfondimento

Playstation Plus, annunciati i giochi gratuiti di ottobre 2020

Il resto della line up di ottobre

Oltre a Days Gone e MediEvil, altri tre giochi si preparano a rimpolpare il catalogo europeo di PlayStation Now. Si tratta di Friday the 13th, Trine 4 e Rad. Si tratta di una line up quasi identica a quella giapponese, nella quale sono però presenti anche  Battle Princess Madeline e Steel Rats (mentre Rad è assente).

 

approfondimento

Playstation, i migliori giochi della console più famosa

Tecnologia: I più letti