Metal Gear Solid, i primi due capitoli sono disponibili su GOG

Tecnologia

Otto titoli della saga di Metal Gear Solid, tra i più celebri del passato tornano su Pc tutti rimasterizzati ma con base originale. Cinque di questi sono raccolti nella Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra

Konami ha da poco reso disponibile sulla piattaforma GOG (Good Old Games)  una serie di videogiochi in grado di soddisfare le esigenze degli amanti del retrogaming. Si tratta del primissimo Metal Gear per MSX (venduto 5,99 euro), Metal Gear Solid (9,99 euro), Metal Gear Solid 2: Substance (9,99 euro) e Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra (5,99 euro). Ognuno dei giochi, il cui arrivo sullo store di CD Projekt RED era stato preannunciato da alcuni rumor, è privo di sistemi di protezione e compatibile con qualunque Pc moderno. Tutti i Metal Gear possono contare sui sottotitoli in italiano, eccezion fatta per Metal Gear Solid, che per ora è solo in inglese. I giochi supportano i salvataggi nel cloud, dunque i giocatori non corrono il rischio di perdere i loro progressi.

Metal Gear

approfondimento

Amazon Luna, ecco il nuovo servizio di cloud gaming che sfida Stadia

La saga di Metal Gear è una delle più famose di tutti i tempi e può contare su una nutritissima schiera di appassionati. Nel corso degli anni si è evoluta, portando il mondo dei videogiochi in direzioni un tempo impensabili. Il merito è in gran parte del game designer Hideo Kojima, autore anche di perle come Zone of The Enders e Death Stranding, che ha saputo dare la sua impronta a una saga sempre pronta a offrire qualcosa di nuovo ai videogiocatori. Gli episodi disponibili su GOG rappresentano un ottimo modo per scoprire o rivivere le origini della celebre storia.

Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra

Tra i quattro prodotti messi a disposizione dalla casa di sviluppo giapponese, c’è anche il pacchetto Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra, al prezzo di 5,99 euro. Si tratta di una compilation per Pc pubblicata il 16 novembre 2002, che include tutti e tre i giochi della serie Castlevania di Konami ed entrambi quelli della serie Contra, originariamente pubblicati sul Nintendo Entertainment System. Nello specifico i titoli racchiusi nel pacchetto sono Castlevania, Castlevania 2: Simon's Quest, Castlevania 3: Dracula's Curs, Contra e Super C.

Tecnologia: I più letti