Call of Duty: Warzone, disponibile la stagione 6. Introdotta la metropolitana

Tecnologia

Il nuovo sistema di trasporto permette agli utenti di spostarsi ancor più rapidamente da un punto all’altro della mappa

La stagione sei di Call of Duty Warzone è iniziata ufficialmente oggi, martedì 29 settembre, con un nuovo Battle Pass che offre due operatori in esclusiva. Una delle novità principali è la metropolitana, annunciata pochi giorni da Infinity Ward, in un Tweet pubblicato sul profilo ufficiale del gioco.

Dopo l’aggiunta di un treno sulla mappa di Verdansk con l’aggiornamento della stagione cinque, ora i giocatori hanno a disposizione un altro sistema di trasporto, utile per viaggiare con rapidità da una parte all'altra delle varie location.

La novità nel dettaglio: introdotte 7 stazioni della metro

Nel Tweet, la software house ha pubblicato una mappa dettagliata che mostra tutte e sette le stazioni e i rispettivi percorsi. 

“Dove vuoi fermati? Studia le fermate della nuova metropolitana in arrivo a #Warzone per la sesta stagione”, spiegano gli sviluppatori nel post. Per utilizzare il nuovo sistema di traporto rapido, gli utenti devono recarsi in una delle sette stazioni disponibili, scendere le scale, raggiungere la piattaforma e scegliere la direzione. Basta poi salire sul treno a attendere l’arrivo alla stazione desiderata per spostarsi velocemente in un’altra zona della mappa di gioco. Salvo imprevisti o imboscate, gli utenti possono sfruttare il viaggio in metropolitana per ricaricare le armi e le energie.  

Le altre novità introdotte

L’aggiornamento alla stagione 6 offre anche a tutti i giocatori la possibilità di sbloccare gratuitamente il fucile da cecchino SP-R208 al livello 15 del Pass Stagionale e il fucile d’assalto AS-VAL al livello 31. Un’altra novità è nuova modalità Armored Royale, nella quale ogni squadra inizia la partita su un mezzo corazzato con un buon numero di piastre d’armatura e una mitragliatrice pesante. Finché il veicolo sarà ancora intatto, i giocatori potranno tornare in vita dopo essere stati uccisi. Non mancano poi delle chicche legate al mese di ottobre e in particolare alla festa di Halloween. Dal 20 ottobre al 3 novembre, infatti, avrà luogo l’evento Haunting of Verdansk che permetterà di partecipare a una nuova modalità a tempo e ottenere delle ricompense esclusive. Nel corso della stagione 6 verrà anche introdotto il coltello butterfly.

Cod: Black Ops Cold War, i dettagli sulla modalità multigiocatore

Tra le ultime novità che riguardano la celebre serie sparatutto targata Activision, James Mattone, capo sceneggiatore di Activision Editorial, nel blog ufficiale di Playstation ha recentemente fornito importanti dettagli legati alla modalità multigiocatore di Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo in uscita il 13 novembre. 

“Black Ops Cold War è destinato ad inaugurare una nuova era di operazioni in incognito, dallo stile Black Ops inconfondibile, che portano il vastissimo universo di gioco immersivo del titolo in un palcoscenico globale”, ha spiegato Mattone, svelando l’arrivo di nuove ambientazioni: “In Call of Duty: Black Ops Cold War, il design delle mappe caratteristico di Treyarch è sviluppato a partite da un’ambientazione storica e realistica, il tutto arricchito da uno stile grafico che trasporta i giocatori in piena Guerra fredda all’inizio degli anni ’80”. 

“Nella modalità multigiocatore ci si potrà destreggiare tra mappe nel deserto dell’Angola (nome della mappa: Satellite), nei laghi ghiacciati dell’Uzbekistan (Crossroads), nelle strade di South Beach (Miami), nelle gelide acque dell’Atlantico settentrionale (Armada), fino al cuore della vecchia Unione Sovietica (Moscow)“, ha aggiunto l’esperto.

Tecnologia: I più letti