Dalle dirette streaming agli hashtag dedicati per far vivere il “front row”, il social ha in programma una lunga serie di appuntamenti per coinvolgere gli utenti in questa settimana della moda “ibrida”, che vede alternarsi sfilate sulle passerelle fisiche ed eventi all digital
TikTok arriva da protagonista alla fashion week di Milano, in corso dal 22 al 28 settembre in versione Phygital. Dalle dirette streaming agli hashtag dedicati per far vivere il “front row”, il social amato soprattutto dai giovani ha in programma una lunga serie di appuntamenti per coinvolgere gli utenti in questa settimana della moda “ibrida”, che vede alternarsi sfilate sulle passerelle fisiche ed eventi all digital.
Tra i brand presenti sulla piattaforma e attivi durante la Fashion Week anche su TikTok, troviamo Prada, Zegna, Fendi, Etro, Diesel, Moschino, Dsquared2, Furla, Dolce&Gabbana, Gucci, Armani AX, M Missoni, Moncler e Benetton. “La piattaforma, destinazione sempre più scelta dai fashion e luxury brand per abbracciare un pubblico giovane e dinamico che ha fatto della creatività il linguaggio d’espressione prescelto, dimostra di essere il ponte tra grandi marchi, estimatori ed esperti di moda, ma soprattutto della community che, ogni giorno, esprime le proprie passioni insieme alla sua peculiare e molteplice idee di stile”, spiega l’azienda sul sito ufficiale di TikTok.
Gli appuntamenti più attesi
Tra gli appuntamenti più attesi, giovedì 24 settembre, alle ore 14:00, Prada svelerà la sua collezione SS21 al pubblico di TikTok, offrendo ai fan la possibilità di interagire con Miuccia Prada e Raf Simons, che risponderanno alle domande degli utenti.
La communuty di TikTok può seguire la fashion week di Milano tramite diversi hashtag internazionali dedicati: #TikTokFashionMonth, #GetTheLook per ricreare gli outfit che hanno sfilato in passerella, e #Fashion101, dedicato a tutti gli everyday essentials. Dal 22 al 28 settembre, inoltre, gli utenti italiani possono assistere al palinsesto di live streaming #consiglidimoda in cui vengono affrontati, grazie al contributo di alcuni dei TikToker più amati, diversi aspetti e tematiche legate al mondo della moda. Ecco gli appuntamenti:
• Martedi 22 settembre: confronto tra i cantanti e amanti del fashion Ludwig e Tony Effe
• Mercoledì 23 settembre: appuntamento con la TikTok Fashion Influencer Gloria Schito
• Giovedì 24 settembre: appuntamento con Lucia Andreoli, la giovane fashion stylist nota per realizzare splendidi abiti handmade
• Venerdì 25 settembre: diretta con l’online magazine di riferimento per la street culture Nssmagazine
• Sabato 26 settembre: live con la psicologa della moda Anastasia
• Domenica 27 settembre: quattro chiacchiere con la Fashion Career Adviser Elena
• Lunedì 28 settembre: il profilo ufficiale TikTok del settimanale femminile Grazia