Sony presenta Xperia 5 II: specifiche e prezzi in Italia

Tecnologia

Il secondo smartphone 5G dell’azienda sarà disponibile in tre diversi colori, nero, blu e grigio, dall’autunno 2020. Ecco nel dettaglio tutte le sue caratteristiche

Sony ha presentato ufficialmente il nuovo Xperia 5 II, il suo secondo smartphone 5G, che eleva fotografia, gaming e intrattenimento a livelli inesplorati. 

Basato su un processore Qualcomm Snapdragon 865, il nuovo dispositivo integra molte delle principali caratteristiche di Xperia 1 II, tra cui la tripla fotocamera con ottiche ZEISS, ma anche Photography Pro, Cinematography Pro “powered by CineAlta” per parametri e impostazioni cromatiche simili ai dispositivi professionali e lo schermo 21:9 CinemaWide. 

“Da sempre Sony ha un approccio pionieristico nei campi della tecnologia e della progettazione e la nostra gamma di prodotti è in continua espansione per includere ogni forma di intrattenimento, dalla musica al cinema, fino al gaming e molto altro”, ha dichiarato Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications. “Facendo tesoro di questo straordinario background, gli smartphone Xperia sono un concentrato di funzionalità e racchiudono in dispositivi compatti il meglio delle tecnologie Sony, facendosi portavoce della passione che ci guida: superare i confini di ciò che è possibile”.

Sony

Disponibilità, prezzo e comparto fotografico 

 

Xperia 5 II sarà distribuito con AndroidTM 10 in tre diverse colorazioni, in nero, blu e grigio, dall’autunno 2020. Potrà essere acquistato in Italia ad un prezzo di 899 euro. 

Nella Penisola sarà possibile preordinarlo direttamente dall’e-store di Sony, a partire da inizio ottobre. 

Tra i punti di forza di Xperia 5 II c’è sicuramente il comparto fotografico. Il nuovo gioiellino di Sony monta una prestante tripla camera posteriore composta tra tre sensori da 12 megapixel con diversa lunghezza focale: 16 mm/24 mm/70 mm. La camera per i selfie, invece, è da 8 megapixel. 

Le lenti posteriori offrono funzioni proprie di fotocamere semi professionali, tra cui Real-time Eye AF per persone e animali, per ritratti sempre perfetti, e lo scatto continuo fino a 20 fps con autofocus continuo e calcolo di AF/AE 60 volte al secondo. 

Sul fronte video, invece, il nuovo dispositivo della gamma Xperia consente, tramite l'applicazione Cinema Pro (preinstallata), di registrare filmati in slow-motion con qualità 4K HDR e 120 fps. Si tratta di una funzione inedita utile per catturare e riprodurre filmati in slow-motion fino a 5x se registrati a 24 fps, espandendo ulteriormente le possibilità espressive degli utenti. 

Sony Xperia 5 II
Sony

Compatto e potente: tutte le caratteristiche 

approfondimento

Smartphone, tutte le novità di settembre

 

Con una larghezza di soli 68 mm e una profondità di 8 mm, Xperia 5 II è progettato appositamente per l’uso con una mano. Caratterizzato da un design più arrotondato rispetto ai fratelli maggiori, il nuovo smartphone di Sony monta uno schermo Oled da 6,1 pollici con refresh rate 120Hz, e offre 8 GB di Ram abbinati a 128 o 256 GB di storage interno. 

Quanto alla batteria, ne monta una da 4.000 mAh con ricarica rapida, che promette di rigenerarsi anche del 50% in soli 30 minuti. 

Inoltre, come specificato dalla stessa Sony nel comunicato dedicato, la piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865 e il modem-RF 5G Snapdragon X55 offrono possibilità di gioco, fotografia, multi-tasking e connessione mai viste prima, grazie all’incredibile velocità del 5G e alle prestazioni ottimizzate con CPU e GPU più veloci del 25% rispetto al modello precedente.

Tecnologia: I più letti