Oltre al gioco di Splash Damage e The Coalition, anche Assassin’s Creed Valhalla e Tetris Effect: Connected faranno parte della line up della console next gen di Microsoft
Microsoft ha ufficialmente svelato che Xbox Series X sarà disponibile in tutti i negozi specializzati dal 10 novembre. Ora che anche il prezzo della console non è più un mistero (al lancio costerà 499,99 euro), rimane un solo dubbio: quale sarà la line up iniziale? Al momento non è ancora possibile dare una risposta esaustiva a questa domanda, ma nelle ultime ore sono stati svelati alcuni dei giochi che accompagneranno il lancio di Xbox Series X. Tre di questi sono Gears Tactics, Assassin’s Creed Valhalla e Tetris Effect: Connected.
Gears Tactics
Ambientato 12 anni prima degli eventi di Gears of Wars, Gearts Tactics è un Rts sviluppato da Splash Damage, in collaborazione con The Coalition. Attualmente è disponibile solo per Pc, ma dal 10 novembre arriverà anche su Xbox One e Xbox Series X, accompagnato da una serie di migliorie e ottimizzazioni ai menù, all’interfaccia e ai controlli. Vestendo i panni di Gabe Diaz, i giocatori potranno reclutare, addestrare e comandare delle squadre con l’obiettivo di individuare ed eliminare Ukkon, il potente capo delle Locuste, capace di generare un esercito di mostri.
Assassin’s Creed Valhalla
Il nuovo capitolo della serie Ubisoft porterà i giocatori nel nono secolo d.C., dove un gruppo di vichinghi guidato da Eivor, il nuovo protagonista, salperà dalla Norvegia alla ricerca di nuove terre in cui prosperare e raggiungerà l’Inghilterra, dove dovrà destreggiarsi tra intrighi politici, scontri all’ultimo sangue e una religione diversa da quella norrena. A livello di gameplay, il gioco riprenderà lo stile Action-RPG ormai sdoganato con Origins e Odyssey e lo arricchirà con nuove meccaniche di gameplay basate sulle caratteristiche dei vichinghi.
Tetris Effect: Connected
Un altro gioco che farà parte della line up di Xbox Series X sarà Tetris: Effect Connected, versione riveduta ed espansa del gioco uscito nel 2018 su PlayStation 4. La novità principale è rappresentata dall’aggiunta di una serie di modalità multiplayer competitive (Zone Battle) e cooperative (Connected), a cui possono giocare fino a tre giocatori online o in locale.