Xbox Game Pass, i giochi di EA Play saranno compresi gratuitamente

Tecnologia
Xbox

La fusione dei due servizi, come comunicato dalla stesso colosso di Redmond sul sito ufficiale di Xbox, avverrà entro il periodo festivo invernale di quest’anno

È ufficiale. Dopo aver svelato la data di uscita e il prezzo delle console next-gen Xbox Series X e Xbox Series S, Microft ha annunciato un’altra importante novità che riguarda il suo servizio gaming in abbonamento. Xbox Game Pass nei prossimi mesi includerà senza costi aggiuntivi  anche EA Play, l'abbonamento che consente di avere accesso a un ricco catalogo di titoli targati Electronic Arts. 

La fusione dei due servizi, come comunicato dalla stesso colosso di Redmond sul sito ufficiale di Xbox, avverrà entro il periodo festivo invernale di quest’anno. 

L’annuncio di Microsoft: EA Play porterà il meglio di EA in Game Pass

 

“Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare", ha dichiarato Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth. "Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice”. 

EA Play porterà il meglio di EA in Game Pass: gli utenti avranno accesso a oltre 60 giochi di Electronics Art (per console e PC) che si aggiungeranno agli oltre cento già disponibili con il servizio gaming in abbonamento di Microsoft. Gli abbonati potranno giocare gratuitamente a titoli del calibro di Fifa 20, Titanfall 2 e Need for Speed ​​Heat, oltre a Battlefield, Mass Effect, Skate e The Sims. Avranno anche la possibilità di provare gratuitamente per 10 ore alcune delle ultime uscite, quali il tanto atteso Fifa 21,  che sarà disponibile a partire dal 9 ottobre per PS5, Xbox One e PC, o Madden 21.

Con la fusione dei due servizi, gli utenti avranno anche accesso a sconti esclusivi per comprare i DCL e altri contenuti digitali. Inoltre, alcuni dei migliori giochi EA Play saranno disponibili anche per i “membri di Xbox Game Pass Ultimate per giocare su dispositivi Android tramite il cloud senza costi aggiuntivi”.

Tecnologia: I più letti