Pes 2020, con il nuovo data pack 7.0 arriva il dlc di Euro 2020

Tecnologia
twitter.com/officialpes

La più sostanziale novità riguarda l’introduzione del dlc gratuito legato ai campionati Europei, posticipati al 2021 nella realtà ma disponibile per i fan del titolo calcistico di Konami per PS4, Xbox One e Pc

Konami ha ufficialmente rilasciato il nuovo data pack 7.0 associato alla patch 1.07.00 per “eFootball PES2020”, che prevede tutta una serie di novità, la più sostanziale delle quali comprende, gratuitamente, il dlc legato ai campionati Europei 2020 che, rinviati nella realtà causa emergenza sanitaria, si disputeranno sui campi reali nel 2021. Ma i fan del simulatore calcistico concorrente di Fifa 20, che possiedono il titolo per PS4, Xbox One o Pc, da oggi possono cimentarsi nella massima competizione per nazionali del continente europeo e usufruire anche di una serie di miglioramenti proposti dagli sviluppatori.

Le novità in arrivo

Come segnala direttamente Konami dalle pagine del proprio sito, Pes 2020 con il nuovo update introduce il torneo con tutte le 55 nazionali Uefa, rose dei giocatori e divise di gioco incluse, che sarà disponibile nella modalità “coppa”, in quella “master league” e anche in quelle “diventa una leggenda” e “partita locale”. Sono introdotti nuovi stadi, tra cui il celebre e iconico stadio di Wembley e la Gazprom Arena e anche il pallone ufficiale della fase a gironi di Uefa Euro 2020. Nella modalità “my club” si potranno scegliere le squadra nazionali come team base e, in generale, sono state apportate numerose modifiche minori a ciascuna modalità per migliorare l'esperienza di gioco complessiva. Specifici miglioramenti poi riguardano il Campionato AFP PlanVital (Cile) con update che riguardano le divise dei club, della squadra nazionale, gli emblemi delle squadre di club, le caratteristiche del viso di giocatori e manager, oltre nomi dei giocatori stessi che sono stati aggiornati.

Italia sul tetto d’Europa

Tra l’altro, sempre in tema Europei virtuali, di recenti si sono svolti quelli ufficiali che hanno visto trionfare proprio i nostri colori. L’Italia, infatti, si è fatta conquistando il titolo di Campione d’Europa. È il primo trofeo nel mondo dell’eFoot conquistato in eFootball PES 2020. In finalissima contro la Serbia, dopo aver vinto contro Israele e Francia nei quarti di finale e in semifinale, la Nazionale Azzurra si è aggiudicata la medaglia d’oro con due punti di vantaggio sulla squadra rivale. Protagonisti dell’impresa i quattro ePlayer azzurri, Rosario "Npk_02" Accurso, Nicola "nicaldan" Lillo, Carmine "Naples17x" Liuzzi e Alfonso "AlonsoGrayfox" Mereu.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24