Studio Ghibli regala 8 sfondi per le videochiamate ispirati ai film di Hayao Miyazaki

Tecnologia
Lo sfondo tratto da "La Città Incantata" (Studio Ghibli)

Il celebre studio di animazione giapponese ha scelto di rendere disponibili delle immagini gratis tratte da alcune delle pellicole più conosciute e apprezzate di Hayao Miyazaki e Isao Takahata 

Buone notizie per tutti gli appassionati dell’animazione giapponese: lo Studio Ghibli ha deciso di regalare 8 sfondi per le videochiamate ispirati ad alcune delle sue pellicole più celebri. Si tratta di un buon modo per rendere più gradevoli le chiamate di lavoro o per divertirsi un po’ con amici e parenti. Tutti gli sfondi possono essere scaricati gratuitamente dal sito ufficiale del noto studio di animazione nipponico e caricati su applicazioni come Zoom Cloud Meeting.

Le regole da seguire per usare gli sfondi

Anche se le immagini possono essere scaricate senza spendere un centesimo, il loro utilizzo è limitato da alcune regole:
• è possibile usarle come sfondi nelle app di videochiamate, ma non per scopi commerciali o per pubblicizzare aziende o prodotti
• quando si diffonde il materiale, è sempre necessario citare il sito dello Studio Ghibli
Per il resto, non ci sono particolari restrizioni ed è possibile, per esempio, modificare le dimensioni delle immagini per adattarle all’applicazione per le videochiamate che si intende utilizzare.

Quali sono gli sfondi disponibili?

Gli sfondi resi disponibili dallo Studio Ghibli sono tratti da alcune delle opere più famose di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Si va dai teneri pesciolini di “Ponyo sulla Scogliera” agli splendidi scorci di “La Città Incantata”, passando per una delle creature più suggestive di “Principessa Mononoke” e le tinte delicate di “La Storia della Principessa Splendente”. Ecco l’elenco completo delle pellicole da cui sono tratte le immagini:
• “Laputa, il castello nel cielo”
• “La Città Incantata”
• “Il Castello errante di Howl”
• “Nausicaä della valle del vento”
• “Principessa Mononoke”
• “Ponyo sulla scogliera”
• “La Storia della Principessa Splendente”
• “Arrietty – il mondo segreto sotto il pavimento”

Come cambiare lo sfondo su Zoom

Per cambiare lo sfondo su Zoom è sufficiente aprire il menù “Settings” (impostazioni”), selezionare “Virtual Background” (sfondo virtuale) e scegliere una delle immagini predefinite o caricarne una dal proprio dispositivo, cliccando su Choose Virtual Background” (scegli sfondo virtuale). Se si dispone di un green screen è possibile ottenere un risultato ancora migliore.

Tecnologia: I più letti