In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Apple svela una versione aggiornata del MacBook Air

Tecnologia
Il nuovo MacBook Air (Apple)

Il nuovo portatile è in grado di garantire prestazioni fino a due volte superiori rispetto ai modelli precedenti ed è dotato di uno spazio di archiviazione raddoppiato 

Condividi:

A sorpresa, Apple ha svelato una versione aggiornata del MacBook Air, in grado di garantire prestazioni fino a due volte superiori rispetto ai modelli precedenti e dotata di uno spazio di archiviazione raddoppiato. Il dispositivo integra la tastiera Magic Keyboard, già presente sul MacBook Pro da 16 pollici, che abbandona i tasti con meccanismo a farfalla per sostituirli con nuovi switch a forbice. Completano l’offerta il display Retina da 13,3 pollici, il Touch ID, il trackpad e il sistema operativo MacOS Catilina. I nuovi modelli, inoltre, si basano sulle CPU Intel Core di decima generazione Ice Lake, e offrono delle prestazioni doppie rispetto ai vecchi MacBook Air. Grazie ad Intel Iris Plus Graphics, anche sul fronte grafico i dispositivi restituiscono risultati migliori dell’80%. Per quanto riguarda l’alimentazione, i laptop integrano una batteria ai polimeri di litio da 49,9 wattora, che offre fino a 11 ore di navigazione web in wireless e 30 giorni di autonomia in standby.

Le configurazioni disponibili

Il modello base, venduto a 1.229 €, ha un chip Intel Core i3 dual core a 1,1 GHz (Turbo Boost fino a 3,2 GHz) con 4MB di cache L3, 8 GB di memoria LPDDR4X a 3733 MHz, un SSD da 256 GB, Display Retina con True Tone (13,3" IPS con risoluzione 2560x1600 pixel), Trackpad Force Touch e due porte Thunderbolt 3. La versione più performante del nuovo MacBook Air, invece, è dotata di un processore Intel Core i5 quad-core di decima generazione a 1,1 GHz (Turbo Boost fino a 3,5 GHz), 8 GB di memoria LPDDR4X a 3733 MHz e SSD da 512 GB. In Italia è disponibile a 1.529 €. Non mancano, inoltre, delle versioni avanzate, con processore Intel Core i7 quad-core di decima generazione, taglio di memoria da 16 GB LPDDR4X a 3.733MHz e unità SSD da 1 o 2 TB. I portatili sono disponibili in tre colorazioni: argento, oro e space gray.