Ifa 2019, a 40 anni dalla nascita Sony rilancia il walkman con Android e Wi-Fi

Tecnologia
Il Walkman NW-ZX507 (Sony)

NW-A100TPS è caratterizzato da un look ispirato al classico lettore di musicassette TPS-L2, uscito nel 1979. Sarà disponibile da novembre assieme a una custodia morbida e a una confezione dallo stile old school. Svelati anche i nuovi modelli NW-A105 e NW-ZX507 

A Ifa 2019, Sony ha presentato un nuovo Walkman ispirato al primissimo modello uscito nel 1979. Si tratta di NW-A100TPS e può essere considerato a tutti gli effetti una versione moderna e digitale del classico lettore di musicassette TPS-L2. Il look del Walkman rispecchia fedelmente quello dell’originale, mentre le sue dimensioni sono un po’ più contenute. Durante la riproduzione di un brano è possibile notare sul display del dispositivo una musicassetta che riporta sull’etichetta il titolo della canzone e il nome dell’artista che l’ha realizzata: un tocco retrò che sarà sicuramente apprezzato dagli utenti più nostalgici. Sulla parte posteriore, NW-A100TPS ospita il logo creato da Sony per celebrare il 40° anniversario dalla commercializzazione dello storico Walkman TPS-L2. Il device sarà veduto a partire da novembre assieme a una custodia morbida e a una confezione caratterizzate da uno stile old school. Il prezzo di vendita previsto è di 440,00 euro.

 

I Walkman NW-A105 e NW-ZX507

Oltre a NW-A100TPS, durante la kermesse Sony ha presentato altri due lettori audio Walkman: NW-A105 e NW-ZX507. Il primo è dotato di un display da 3,6 pollici con risoluzione pari a 720 x 1280 pixel e del sistema operativo Android 9.0. Permette la riproduzione dei formati MP3, WMA, FLAC, AAC, HE-AAC, Apple Lossless, DSD fino a 11,2 MHz (con conversione in PCM), APE, MQA e PCM fino a 384 kHz/32-bit. È possibile utilizzarlo anche per scaricare applicazioni di ogni tipo e accedere a vari servizi utili. Il device presenta una memoria interna da 16 GB, una batteria che garantisce tra le 11 e le 26 ore di funzionamento, una porta USB Type-C e uno slot MicroSD. Inoltre è dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e NFC. Rispetto a NW-A105, NW-ZX507 integra una memoria interna più capiente (64 GB) e permette la riproduzione nativa dei file DSD. Entrambi i dispositivi faranno il loro debutto sul mercato a novembre.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.