Gli Apple Watch del 2020 potrebbero avere display microLED

Tecnologia
Apple Watch (Getty Images)

Secondo la testata Economic Daily News, sarebbero in corso delle trattative tra l'azienda di Cupertino e alcune società taiwanesi specializzate in questa tecnologia 

Gli Apple Watch che debutteranno sul mercato nel 2020 potrebbero integrare una grande novità, che riguarderà proprio il display.
Secondo la testata Economic Daily News, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di passare dagli schermi OLED a microLED: un cambiamento che avverrà inizialmente sugli smartwatch del prossimo anno.
Stando ai rumors, infatti, sarebbero in corso delle trattative tra Apple e alcune società taiwanesi specializzate in questa tecnologia 

Dagli schermo OLED a microLED

Probabilmente Apple avrebbe scelto di testare gli schermi microLED sugli smartwatch in vista di una eventuale futura integrazione sugli altri dispositivi, iPhone compresi.
Una decisione dettata in parte delle abitudini della società di Cupertino, restia a proporre nuove tecnologie direttamente sugli smartphone, ma anche dall’attuale basso livello di produzione dei pannelli microLED che raggiungerà grossi volumi solo nel 2026.
Il passaggio da schermi OLED a microLED molto probabilmente migliorerà le prestazioni della batteria e ridurrà lo spessore dei display.
L’Apple Watch che verrà lanciato sul mercato nel corso del 2019 continuerà ad aver uno schermo OLED proprio come i modelli precedenti.

Nel 2020 in arrivo tre nuovi iPhone

Per quanto riguarda, invece, il dispositivo di punta di Apple, ovvero l’iPhone, l’azienda di Cupertino nel 2020 avrebbe in programma il lancio di tre nuovi smartphone, due dei quali supporteranno la connessione con le reti 5G. A svelarlo è il noto analista Ming-Chi Kuo, che anticipa alcune di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei nuovi iPhone che debutteranno sul mercato nel prossimo anno. Il modello 5G di punta, stando ai rumors, avrà un display da 6,7”, più grande rispetto al modello precedente ma anche al secondo nuovo iPhone del 2020 che probabilmente avrà un display da 5,4”.  Il terzo invece potrebbe montare un display da 6,1”. Secondo altre indiscrezioni, gli iPhone del 2020 potrebbero avere una tripla fotocamera posteriore, posizionata all’interno di un quadrante nella scocca.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.