Apple punzecchia Google sulla privacy con un cartellone pubblicitario
TecnologiaTramite lo slogan "We're in the business of staying out of yours", l’azienda di Cupertino ha ribadito l’importanza che attribuisce alla tutela dei dati personali degli utenti
Il cartellone di Apple
"We're in the business of staying out of yours": è questo lo slogan con cui Apple ha scelto di punzecchiare la società rivale, facendo leva sul tema della privacy e della tutela dei dati personali, da sempre uno dei cavalli di battaglia dell’azienda fondata da Steve Jobs. Non è la prima volta in cui il colosso di Cupertino è protagonista di una simile iniziativa. In occasione della scorsa edizione del Consumer Electronics Show (Ces), Apple aveva montato un altro cartellone simile, su cui era presente lo slogan “quello che succede sul tuo iPhone rimane sul tuo iPhone”, molto simile al classico motto “quel che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”.
Il progetto di Sidewalk labs per trasformare Toronto in una smart city
Recentemente, Sidewalk Labs ha presentato il proprio progetto con cui desidera trasformare Toronto in una smart city. La ristrutturazione tecnologica coinvolgerà due quartieri affacciati sul lago Ontario, nei quali saranno installati semafori e piste ciclabili smart. Il costo totale dell’opera sarà di circa 3 miliardi di dollari. Per realizzare il progetto, contenuto in un dossier da 1524 pagine, sono stati necessari 18 mesi di lavoro. Durante questo periodo, Sidewalk Labs ha dovuto affrontare le critiche dell’organizzazione Toronto Waterfront, preoccupata per il possibile utilizzo dei dati raccolti dai cittadini. Big G ha chiarito che le informazioni sensibili non saranno utilizzate per scopi pubblicitari o vendute a terze parti.