Arriva in Italia Xiaomi Mi 9T: prezzo e caratteristiche

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)
xiaomi_logo_getty

Sarà disponibile dal 19 giugno a un prezzo poco superiore ai 300 euro. Il 26 giugno arriverà sul mercato anche il nuovo MiBand 4, il fitness tracker costerà 35 euro. 

Arriva in Italia Xiaomi Mi 9T, il nuovo smartphone di fascia alta dell’azienda cinese con un prezzo super competitivo. Ciò che salta subito all’occhio osservandolo è l’assenza di cornici: è un dispositivo full-screen con fotocamera frontale a scomparsa.
Xiaomi Mi 9T arriverà sugli scaffali italiani il 19 giugno. Sarà disponibile a un prezzo poco superiore ai 300 euro. Poco più tardi, il 26 giugno, arriverà sul mercato il nuovo MiBand di Xiaomi, al prezzo di 35 euro.

Xiaomi Mi 9T: specifiche tecniche

Xiaomi Mi 9T monta un display Amoled da 6.39” in FullHD+ e un lettore di impronte digitali.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore comprende tre sensori: il principale da 48 megapixel, un ultra-grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. La fotocamera frontale invece, a scorrimento, è da 20 megapixel. Xiaomi Mi 9T integra, inoltre, una batteria da 4.000 mAh.
Il nuovo smartphone di casa Xiaomi ha un processore Qualcomm Snapdragon 730, 6 GB di Ram e 64 o 128 GB di memoria interna, non espandibile.

La quarta generazione del MiBand

Oltre al nuovo telefono a fine mese verrà lanciata sul mercato italiano anche la quarta generazione del MiBand, il bracciale smart perfetto per tenersi in forma e per monitorare l’attività fisica. Il nuovo MiBand 4 vanta un display a colori ed è anche in grado di monitorare il movimento compiuto in acqua e la distanza percorsa a nuoto: funzioni assenti nel modello precedente. Il nuovo fitness tracker di Xiaomi sarà disponibile dal 26 giugno a un prezzo super competitivo: 35 euro.
Mi Band 4 resiste a una profondità massima di 50 metri e offre diverse funzioni per il fitness: il contapassi, il calcolo delle calorie bruciate, il cardiofrequenzimetro, il giroscopio, l’accelerometro a tre assi. È inoltre perfetto per monitorare diverse attività sportive, dal nuoto al ciclismo. 

Tecnologia: I più letti