Google Nest Hub Max annunciato negli Usa: foto e caratteristiche
TecnologiaIl nuovo smart display è dotato di uno schermo da 10 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e di una videocamera integrata, utile per sorvegliare la propria casa e fare delle videochiamate
Le caratteristiche di Google Nest Hub Max
Pur avendo un design del tutto simile a quello di Google Nest Hub, il dispositivo si differenzia dal proprio predecessore per un display di dimensioni maggiori (10 pollici) e una risoluzione leggermente più alta (1.280 x 800 pixel). Inoltre, può contare su una videocamera Nest integrata, dotata di obiettivo grandangolare e di funzioni di auto-inquadratura, utili per tracciare i movimenti del viso. Utilizzandola, gli utenti potranno effettuare delle videochiamate tramite l’applicazione Google Duo, mettere in pausa la riproduzione di un video o di un brano musicale tramite le gesture, sincronizzare il dispositivo con il proprio account Google tramite la feature Face Match e utilizzare varie funzionalità di videosorveglianza. Per esempio, sarà possibile ricevere una notifica sul proprio smartphone ogni volta in cui la videocamera rileverà un movimento o sfruttare l’integrazione con altri device della linea Nest per controllare l’esterno dell’abitazione. I due microfoni incorporati nel dispositivo consentiranno agli utenti di controllare tutte le sue funzioni tramite i comandi vocali. Due tweeter da 38 millimetri e un subwoofer da 78 millimetri garantiscono una qualità audio stereo 2.1.
L’arrivo di Google Nest Hub in Italia
Google Nest Hub Max non arriverà in Italia. Nel corso della conferenza, l’azienda di Mountain View ha confermato, infatti, che lo smart display sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia a un prezzo di 249 dollari. La buona notizia è che presto Nest Hub, precedentemente noto come Google Home Hub, farà il suo debutto in Italia. Potrà essere acquistato sul sito ufficiale di Google al prezzo di 129 euro.