La presentazione dei nuovi prodotti e servizi Apple allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Arrivano, tra le altre cose, una carta di credito di nuova concezione e un servizio di video in streaming. Parata di star sul palco, da Oprah a Steven Spielberg a Jennifer Aniston
1 nuovo post
La presentazione dei nuovi prodotti e servizi Apple allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Un keynote tutto incentrato sui servizi anziché, come da tradizione, sui prodotti. Tra le principali novità il ceo Tim Cook ha annunciato una carta di credito di nuova concezione tutta basata su iPhone e sul sistema Apple Pay (FOTO).
Novità per i videogiocatori con un nuovo servizio multipiattaforma a pagamento (Apple Arcade) e anche per i lettori di quotidiani e riviste con l'evoluzione di Apple News, che include l'abbonamento, disponibile per il momento solo in Nord America, a centinaia di giornali e riviste. Tra le novità anche un servizio di tv in streaming.
Per la prima volta sul palco anche una parata di star, da Steven Spielberg a Jennifer Aniston a Oprah Winfrey (FOTO).
Si chiude evento Cupertino, a Wall Street Apple -1,47%
Tim Cook saluta e cala il sipario sull'evento Apple di Cupertino. Le novità non sono riuscite a spingere il titolo Apple a Wall Street, dove cala dell'1,47%.
Sul palco anche Oprah Winfrey, la regina dei salotti tv Usa
Apple Tv Plus
L'avvicendarsi di numerosi personaggi famosi sul palco è stato il preludio della presentazione di Apple Tv Plus, Un servizio in abbonamento con produzioni originali, senza pubblicità, disponibile in oltre 100 nazioni in autunno.
Ancora personaggi famosi sul palco: è il turno di J.J. Abrams e Sara Bareilles
Non si era mai visto un evento Apple con così tante star sul palco
Sul palco anche Reese Witherspoon e Jennifer Aniston
Insieme a Steve Carrell annunciano il nuovo progetto "The Morning Show", una produzione originale che offre "uno sguardo onesto ai complessi rapporti fra uomini e donne sul posto di lavoro" spiegano le due attrici.
Steven Spielberg sul palco
Apple Tv Channels
Apple annuncia un servizio di streaming a pagamento in accordo - negli Stati Uniti - con numerose emittenti e case di produzione tra cui Hbo, Showtime e Cbs. Sarà disponibile a maggio, anche come app separata da installare su smart tv.
100 nuovi giochi
Apple Arcade vivrà all'interno dell'App Store, in una finestra separata. Non ci saranno pubblicità e, una volta acquistato l'abbonamento, non ci sarà bisogno di fare ulteriori acquisti. Sarà presente il parental control (in modo che i genitori potranno controllare quante ore i figli passano ai videogiochi) e ci sarà la funzione di continuità: si potrà iniziare a giocare sul computer e riprendere sul cellulare da dove ci si era interrotti.
Apple Arcade
Adesso una presentazione che riguarda il mondo dei videogiocatori. Apple annuncia che sull'App Store ci sono 300mila giochi, tra gratuiti e a pagamento. Oltre un miliardo di persone hanno scaricato giochi dall'App Store.
Per potenziare ancora di più la presenza nel mondo gaming arriva Apple Arcade, una piattaforma (ad abbonamento) per giocare in mobilità, sul computer tradizionale e anche in salotto (presumibilmente, utilizzando una Apple Tv)
Una carta di nuova concezione
Si tratta di una carta di credito di nuova concezione: non avrà scadenza né codice di sicurezza né avrà bisogno di firma. Sarà disponibile in estate
Una carta tradizionale, per micropagamenti e con cashback
La carta di credito potrà essere utilizzata anche per micropagamenti tra amici e prevede anche un cashback (quindi un piccolo rimborso) per ogni acquisto da Apple (il 3%). La carta non avrà costi di gestione. La carta è emessa da Goldman Sachs e Mastercard.
Una carta di credito targata Apple
"Sicura, con un basso tasso d'interesse, senza costi aggiuntivi": Apple presenta la sua carta di credito Apple Card. Si può attivare direttamente dall'iPhone ed è accettata ovunque sia accettato Apple Pay.
Tim Cook parla di Apple Pay
Quest'anno, spiega Tim Cook, Apple punta a superare i 10 miliardi in transazioni con Apple Pay, la piattaforma di pagamento di Cupertino attiva anche in Italia. Apple Pay sarà disponibile, quest'anno, in oltre 40 paesi del mondo.
"Non venderemo le vostre preferenze"
Apple News costerà 9,99 dollari al mese ed è disponibile da oggi negli Stati Uniti e in Canada, in inglese e in francese. Arriverà in Europa (a partire dalla Gran Bretagna) e Australia in autunno.
"Non sapremo cosa leggete, non venderemo le vostre preferenze alle case editrici o ad agenzie pubblicitarie", assicura Apple.
Apple News Plus, le prime foto
"Le riviste su Apple News"
Tim Cook annuncia che anche le riviste arriveranno su Apple News e lancia "Apple News +", un abbonamento unico che permetterà di leggere con un unico abbonamento un gran numero di riviste, oltre 300.
Ricordiamo che l'app di selezione di notizie Apple News al momento non è disponibile in Italia.