Nintendo lancia il MAR10 Day

Tecnologia

Cristian Paolini

1080x1080_Mario_Day_2019

Il 10 marzo è la giornata dedicata all’eroe dei videogiochi che ormai è diventato ambasciatore dell’azienda nel mondo

Tanti auguri Super Mario. Si celebra domenica 10 marzo il MAR10 Day, una giornata dedicata all’eroe dei videogiochi che ormai è diventato ambasciatore di Nintendo nel mondo (chi è stato a New York, ad esempio, non può non avere notato la sua statua dorata che campeggia nella vetrina dello store dell’azienda nipponica). La data è stata scelta mettendo insieme le prime lettere del mese di marzo, mar, e il giorno, 10. Dalla fusione esce MAR10, e non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni per intuire perché la ricorrenza sia stata così calendarizzata. 

In occasione della festa dell’idraulico con baffoni e salopette, di chiarissime origini italiane, Nintendo ha previsto una promozione a tempo limitato sul suo store digitale e un wallpaper speciale per tutti i fan d’Europa, ottenibile spendendo 50 punti di platino dal proprio account My Nintendo.  Acquistando entro le 23.59 del 10 marzo una delle avventure di Mario per Nintendo Switch, i fan potranno ottenere punti d’oro doppi, che verranno addebitati sugli account entro la fine della prossima settimana.

Super Mario è un’icona del mondo del gaming, amatissimo, è stato protagonista anche degli ultimi blockbuster della casa di Kyoto: da Super Mario Odyssey a New Super Mario Bros. U Deluxe, passando per i virtuosismi di Mario Tennis Aces. Le folli corse di Mario Kart 8 Deluxe e le sfide multiplayer di Super Mario Party. Se non li avete ancora giocati questa potrebbe essere una buona occasione per scoprirli, oltre che per festeggiare il Mar10.

Se vuoi dire la tua, suggerire titoli da seguire o semplicemente commentare quello che scrivo qui iscriviti anche tu nel gruppo Facebook di Game Show

Tecnologia: I più letti