LG lancia i nuovi smartphone delle serie Q e K dotati di IA

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)

Al World Mobile Congress di Barcellona l’azienda sudcoreana svelerà i nuovi LG Q60, K50 e K40, che presentano funzionalità migliorate grazie all’Intelligenza Artificiale 

In occasione del Mobile World Congress 2019, che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio, LG presenterà i nuovi modelli Q60, K50 e K40, tre innovativi smartphone dotati di Intelligenza Artificiale che, a detta della società, coniugano alte prestazioni alla semplicità d’utilizzo, il tutto a un prezzo competitivo.

Caratteristiche

I nuovi dispositivi di fascia media della serie Q e della serie K presentano display FullVision HD+ e funzionalità migliorate dall’IA, tipiche degli smartphone top di gamma, come la modalità di scatto che si adegua automaticamente agli oggetti inquadrati, al fine di ottenere i migliori risultati possibili. Per quanto riguarda il comparto fotografico nello specifico, LG Q60 possiede, oltre a una fotocamera anteriore da 13 MP, tre obiettivi posteriori, rispettivamente da 16 MP con PDAF, 2 MP con sensore di profondità e 5 MP con Super Grandangolo; LG K50 presenta due fotocamere posteriori - da 13MP con PDAF e 2MP con sensore di profondità - e una frontale da 13 MP, mentre LG K40 è dotato di un solo obiettivo posteriore e uno anteriore. Inoltre, tutti e tre i dispositivi dispongono del tasto Google Assistant, che permette di accedere direttamente all’assistente virtuale, sempre pronto a rispondere alle domande dell’utente. Infine, Q60 e K50 hanno una batteria da 3.500 mAh, che permette di utilizzare in tranquillità il dispositivo nell’arco dell'intera giornata.

Il nuovo LG G8 ThinQ

Il 24 febbraio, alla vigilia del MWG 2019, LG presenterà G8 ThinQ, il suo ultimo smartphone top di gamma. Anche in questo caso, una delle novità più accattivanti riguarda il comparto fotografico, in particolare il sensore 3D ToF, che dovrebbe migliorare le funzioni legate al riconoscimento facciale. L’azienda punta a riprendere i pregi del precedente G7 ThinQ, ben accolto dagli addetti ai lavori ma incapace di imporsi sul mercato. Il prezzo del nuovo dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 900 dollari, poco meno di 800 euro.

Tecnologia: I più letti