In Evidenza
Altre sezioni
altro

Nintendo Switch Online debutta in Europa il 19 settembre

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)

Il nuovo servizio permetterà di giocare in multiplayer e usufruire dei salvataggi in cloud. A disposizione degli abbonati il catalogo di giochi del Nes 

Condividi:

Nintendo aveva già svelato molto sul nuovo servizio Nintendo Switch Online, ma mancava ancora un tassello, ovvero la data di lancio. Ora è ufficiale: verrà lanciato il 19 settembre in Europa. Permetterà di giocare online in multiplayer e usufruire dei salvataggi in cloud. Ulteriori informazioni verranno chiarite nel Direct che si terrà il 14 settembre, una diretta streaming dedicata ai nuovi titoli in arrivo su Nintendo 3DS e Nintendo Switch. È prevista una prova gratuita di sette giorni. Negli Stati Uniti entrerà in funzione un giorno prima.

Prova gratuita di 7 giorni

“Il servizio Nintendo Switch Online aprirà i battenti in Europa dal 19 settembre. Per tutti i possessori di un account Nintendo sarà disponibile una prova gratuita di 7 giorni”, si legge sul comunicato ufficiale. Altre informazioni utili saranno diffuse durante il Nintendo Direct, inizialmente programmato per la scorsa settimana, che andrà in onda nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 settembre e durerà circa 35 minuti. I prezzi saranno diversi a seconda dell’abbonamento: costerà 3.99 euro per 30 giorni di servizio, mentre 90 giorni hanno un prezzo pari a 7.99 euro. L'abbonamento annuale costa 19.99 euro. La versione formato famiglia che prevede otto account sarà venduta invece al prezzo di 34.99 euro l'anno. Gli abbonati potranno giocare a titoli che prevedono il multiplayer online, come per esempio Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Arms.

Salvataggi sincronizzati con server Nintendo

Il servizio prevede anche altre funzionalità a disposizione degli abbonati. I salvataggi saranno sincronizzati con i server di Nintendo, in modo che se il dispositivo si rompe o viene perso, sarà possibile ripristinare il profilo utente senza la cancellazione dei dati. Si potrà giocare gratuitamente ai giochi del Nes, Nintendo Entertainment System, la console per videogiochi a 8 bit prodotta dalla casa di videogiochi giapponese tra il 1983 e il 1995. Circa 20 giochi faranno parte del catalogo.