Assetto Corsa Ultimate Edition, dalla pista al salotto

Assetto Corsa
1' di lettura

Il simulatore tutto italiano promette di soddisfare gli appassionati con 33 configurazioni di tracciati su 16 diversi circuiti e 178 modelli di auto

Se nei videogiochi amate andare di corsa, Assetto Corsa, nell’edizione Ultimate del simulatore tutto italiano (GUARDA IL TRAILER) promette di soddisfarvi. Si tratta di un’edizione speciale per Playstation e Xbox One che offre ai giocatori la possibilità di misurarsi con 33 configurazioni di tracciati su 16 diversi circuiti, incluse prestigiose piste come Spa Francorchamps, Nürburgring e Laguna Seca. I tracciati sono riprodotti con il massimo livello di precisione grazie alla tecnologia Laser Scan, basata su un motore fisico frutto della collaborazione con i marchi più prestigiosi del settore. Il risultato è l’introduzione di variabili mai viste in altri simulatori tra cui la particolare usura, i cicli di riscaldamento, il graining e il blistering degli pneumatici.

Sono 178 i modelli a disposizione

Le vetture a disposizione sono 178: Ferrari, Porsche, BMW, Audi, Lamborghini, McLaren, Praga, Corvette, Maserati e Lotus, nella versione classica e in edizione speciale realizzata per il gioco, sempre in con l’aiuto delle case automobilistiche.  I modelli sono infatti riprodotti con cura maniacale in ogni minimo dettaglio, da quelli estetici a quelli aerodinamici.  C’è inoltre la possibilità di personalizzare la propria esperienza di guida settando  i parametri di ogni auto, adattandola così al proprio stile di guida. Il tutto per battere se stessi  o sfidare gli amici in modalità online multiplayer. Sempre di corsa, ma in massima sicurezza e senza muoversi dal divano.

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"