Ad Halloween arriva su Instagram il "Superzoom"

Tecnologia
Tra le novità introdotte da Instagram anche nuovi filtri horror (Getty Images)
GettyImages_Instagram

Il social network si arricchisce di una nuova funzione per la fotocamera e di nuovi filtri a tema horror per i selfie in vista del 31 ottobre

Instagram si prepara ad Halloween con un nuovo effetto per le Storie: il "Supezoom", un effetto di ingrandimento accompagnato da una musica thriller.

La modalità “Superzoom”

Da venerdì 27 ottobre, con un aggiornamento disponibile sia per gli iPhone sia per gli smartphone Android, Instagram ha introdotto alcune novità in vista della festa di Halloween. La principale è appunto la funzione "Superzoom" per le storie, ossia video e foto da condividere con i propri follower che hanno una vita di 24 ore: si tratta di uno zoom molto ravvicinato – attivabile premendo un tasto al centro dello schermo mentre si sta registrando un video – accompagnato da un sottofondo da suspence tratto dal celebre meme "Dramatic Chipmunk".

Differenziarsi da Snapchat

Un effetto, quello del "Superzoom", che va ad aggiungersi agli altri già introdotti dal social network per differenziarsi da Snapchat, cui spesso ultimamente viene associato con l'accusa di aver clonato proprio la funzione "Stories": "Boomerang", "In diretta", o "All’indietro", che permette di visualizzare i video al contrario.  

Le altre novità

Oltre al "Superzoom", Instagram ha introdotto altre novità, come i filtri a tema horror per trasformare i selfie in maschere da vampiro, zombie, fantasma e altri personaggi inquietanti, e nuovi adesivi, sempre dedicati ad Halloween. Alcune di queste innovazioni, però – scrive il sito specializzato "Mobile World" – potrebbero avere vita breve e rimanere attive soltanto fino al primo novembre.  

Tecnologia: I più letti