Skype down, l'app giù per alcune ore. Problemi in tutta Europa

Tecnologia
Problema tecnico in corso per Skype (foto di repertorio, Getty Images)
Getty_Images_Skype_2

Il servizio di videochiamate e messaggistica non ha permesso per ore di inviare messaggi o fare e ricevere chiamate. Le cause del blocco non sono note. Da Twitter l'azienda fa sapere che il problema è stato risolto ma alcuni utenti continuano a lamentare difficoltà

Skype Down per alcune ore. L'applicazione di messaggistica istantanea e voip ha smesso di funzionare in tutto il mondo per diverse ore: era possibile aprire il software ma, al momento di chiamare o inviare messaggi, nessun segno di vita. La maggior parte delle segnalazioni è giunta al supporto Skype dall'Europa sin dalle prime ore del mattino del 20 giugno. In un tweet l'azienda ha dichiarato: "Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando". In una comunicazione successiva ha annunciato la risoluzione del problema. Ma sono diverse gli utenti che lamentano ancora problemi.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="en"><p lang="en" dir="ltr">There is an ongoing incident affecting the ability to connect to the application: <a href="https://t.co/E2jdK7oUf2">https://t.co/E2jdK7oUf2</a> We are investigating, stay tuned!</p>&mdash; Skype Support (@SkypeSupport) <a href="https://twitter.com/SkypeSupport/status/876909677086359552">June 19, 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="en"><p lang="en" dir="ltr">We have resolved the issue affecting Skype connectivity. Thank you for your patience, and enjoy Skype! <a href="https://t.co/FI1XBmKCVN">pic.twitter.com/FI1XBmKCVN</a></p>&mdash; Skype Support (@SkypeSupport) <a href="https://twitter.com/SkypeSupport/status/876964302887858176">June 20, 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Chiamate e messaggi in blocco

Stando al sito DownDetector il blackout di Skype sarebbe iniziato tra le 22 del 19 giugno e l'una di notte del 20 giugno (ora italiana), continuando dopo le 7 della mattina successiva. Ciò che l'utente osservava al momento di avviare la piattaforma era che tutti i propri contatti risultavano offline e che, accanto alla propria immagine del profilo, trovava un'icona blu con due frecce che si inseguivano, segno che il programma sta cercando di stabilire una connessione. Nel flusso che ha seguito l'annuncio di risoluzione del problema. Nessuna comunicazione ufficiale da Microsfot, che ha acquisito il software nel 2011.

 

Tecnologia: I più letti