Streaming musicale, Spotify supera i 50 milioni di abbonati

Tecnologia
Logo Spotify (Getty Images)
GettyImages-spotify

La celebre piattaforma di musica in streaming ha annunciato di aver raggiunto lo storico traguardo, dichiarando una crescita degli iscritti del 25% in meno di sei mesi

Spotify cresce sempre di più. La celebre piattaforma di musica in streaming ha annunciato lo storico traguardo dei 50 milioni di utenti iscritti paganti. Negli ultimi 6 mesi, questo tipo di utenti, è cresciuto del 25%. Un risultato che ha permesso alla piattaforma svedese di superare anche il suo diretto concorrente, Apple Music. Lo riporta Reuters.

 

Il futuro di Spotify - A oggi Spotify non ha ancora registrato profitti economici dalla sua attività principale. La strategia perseguita dall'azienda svedese punta, infatti, a reinvestire le risorse per crescere internazionalmente. Secondo quanto riportato da TechCruch a febbraio, Spotify starebbe considerando la possibilità di quotarsi in borsa nel 2018. Nello stesso periodo l'azienda ha annunciato anche una prossima espansione dei suoi uffici a New York, presso il World Trade Center. Il suo attuale quartier generale nella Grande Mela si trova infatti a Midtown, Manhattan. A questa crescita di sedi corrisponderanno anche 1.000 nuovi posti di lavoro.

 

Una crescita rapida - Spotify è nata nel 2008 e ha raggiunto i 40 milioni di utenti paganti lo scorso settembre. In quasi 5 mesi la piattaforma ha aumentato del 25% il numero di iscritti in abbonamento. Nel 2016 solo in America le piattaforme di streaming musicali sono state utilizzate per ascoltare 431 milioni di canzoni. 

Tecnologia: I più letti