Tennis, Atp Doha: Alcaraz batte Fils e conquista il titolo

Sport
©Ansa

Lo spagnolo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto in finale il francese Arthur Fils, numero 40 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 6-1 in appena 52 minuti

ascolta articolo

Carlos Alcaraz ha trionfato nel torneo Atp 500 di Doha sulla superfice del cemento, aggiudicandosi così un montepremi pari a 2.833.355 dollari. Lo spagnolo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto in finale il francese Arthur Fils, numero 40 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 6-1 in appena 52 minuti. Per il 22enne murciano si tratta del 26esimo titolo in carriera, il secondo, su due tornei disputati nel 2026, dopo il trionfo all'Australian Open, in finale contro il serbo Novak Djokovic.

Una finale senza storia

Nell'atto finale del torneo di Doha, in pratica, non c'è mai stata partita. Di fronte al numero uno del mondo c'era il 21enne tennista francese, alla prima finale giocata dopo un lungo stop per un infortunio alla schiena. Fils, infatti, è riuscito a mettere a segno solo 3 colpi vincenti contro 19 errori gratuiti, sovrastato dalla superiorità del vincitore di sette titoli del Grande Slam. 



Sport: I più letti