Gp Brasile, dopo la Sprint Norris si prende la pole davanti ad Antonelli e Leclerc

Sport

Dopo aver vinto la gara Sprint, il pilota McLaren ha conquistato anche la pole position del Gran premio che si disputa domenica alle 18 a Interlagos. Dietro di lui un super Kimi Antonelli, secondo, e alla Ferrari di Charles Leclerc. In quarta posizione scatterà l'altra McLaren di Piastri seguito da Hadjar, Russell, Lawson, Bearman, Gasly e Hulkenberg decimo. Solo 11esimo Alonso e penultimo Tsunoda. Male Hamilton e Verstappen, eliminati in precedenza, partiranno rispettivamente 13esimo e 16esimo

ascolta articolo

Lando Norris mette altri due mattoncini in ottica Mondiale: dopo aver centrato la pole position e aver vinto la Sprint, ha ottenuto anche la prima posizione per la gara del GP del Brasile di Formula 1 che si disputa domani. Al fianco del pilota McLaren in prima fila partirà Kimi Antonelli con la Mercedes. Terzo tempo per la Ferrari di Charles Leclerc, davanti ad Oscar Piastri (McLaren). Clamorosa l'eliminazione nel Q2 di Lewis Hamilton, che partirà 13° e male anche Max Verstappen, fuori in Q1 che scatterà 16°. La gara sarà domenica alle 18. 

 

La vittoria della Sprint

Il pilota della McLaren ha vinto la Sprint tagliando il traguardo davanti ad Andrea Kimi Antonelli e a George Russell. Ha chiuso quarto Max Verstappen con la Red Bull, mentre per le Ferrari c'è il quinto posto di Charles Leclerc e il settimo di Lewis Hamilton. La sprint è stata interrotta con bandiera rossa al giro 7, di 24, per un incidente a Oscar Piastri, che non ha potuto ripartire, così come Colapinto con l'Alpine. 

Norris a + 9 su Piastri in classifica generale

Norris ha resistito fino al traguardo alla rimonta dell'italiano, guadagnando otto punti importanti nella corsa al titolo mondiale su Piastri e anche su Verstappen. A punti nella sprint sono andati anche Fernando Alonso, sesto con l'Aston Martin tra le due Rosse, e Pierre Gasly, ottavo sula Alpine. In classifica mondiale, Norris sale a +9 sul compagno di squadra australiano e tiene a distanza Verstappen, oggi non brillante con la Red Bull.

Sport: I più letti