Tennis, a Wuhan Jasmine Paolini batte Swiatek e va in semifinale

Sport
©Ansa

La tennista italiana ha sconfitto la collega polacca, numero 2 del ranking internazionale e seconda testa di serie del tabellone nel torneo cinese. Senza storie il punteggio finale del match che ha visto prevalere Paolini per 6-1 6-2. Domani la sfida contro Gauff per l'accesso in finale

ascolta articolo

Un altro successo per Jasmine Paolini che è approdata alle semifinali del "Dongfeng-Voyah Open", ultimo torneo Wta 1000 della stagione, con un montepremi totale pari a oltre 3.5 milioni di dollari e che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina. La tennista italiana, attualmente numero 8 del mondo, ha sconfitto la polacca Iga Swiatek, numero 2 del ranking internazionale e seconda testa di serie del tabellone. Senza storie il punteggio finale del match che ha visto prevalere Paolini per 6-1 6-2. Dopo sei ko in altrettanti incroci al cospetto della Swiatek, la tennista toscana è stata dunque protagonista di una prestazione impeccabile dal primo all'ultimo 15, lasciando pochissimo spazio di manovra all'avversaria, punita sia nella percentuale al servizio che in quella in risposta. 

 

Gauff in semifinale

Domani per la tennista italiana è in programma il match che potrebbe consentirle l'accesso in finale, quello contro la statunitense Coco Gauff, numero 3 del ranking, che ha superato con il punteggio di 6-3, 6-0, in un'ora e 25 minuti, la tedesca Laura Siegemund. 

Approfondimento

Shanghai, Musetti out: azzurro battuto in due set da Auger-Aliassime

Sport: I più letti