Mondiali nuoto, altra medaglia dai tuffi: Chiara Pellacani bronzo nel trampolino 3 metri

Sport
©Ansa

La tuffatrice romana ha vinto il bronzo nel trampolino da tre metri: nei giorni scorsi aveva già conquistato l'oro nel sincro misto con Matteo Santoro e il bronzo nel trampolino da 1 metro. "La realtà sta superando le aspettative", ha detto. Ora le medaglie vinte dall'Italia a Singapore sono 18: il bilancio è di 2 ori, 11 argenti e 5 bronzi

ascolta articolo

Ai mondiali di nuoto in corso a Singapore, arriva un’altra medaglia azzurra dai tuffi e ancora da Chiara Pellacani: la tuffatrice romana ha vinto il bronzo nel trampolino da tre metri. Le medaglie vinte dall'Italia a Singapore sono ora 18: il bilancio è di 2 ori, 11 argenti e 5 bronzi.

Il bronzo di Chiara Pellacani

Chiara Pellacani ha vinto il bronzo nel trampolino da tre metri con il punteggio di 323.20. L’azzurra si è piazzata alle spalle della coppia di cinesi Yiwen Chena, oro, e Jia Chen, argento. La tuffatrice romana nei giorni scorsi ha vinto uno storico oro nel sincro misto con Matteo Santoro e il bronzo nel trampolino da 1 metro.

"Emozione indescrivibile"

"Sono molto emozionata per questa medaglia perché ci tenevo moltissimo. La inseguivo dal quarto posto di Parigi. Vedere la bandiera italiana tra quelle cinesi è un'emozione indescrivibile", ha detto Chiara Pellacani dopo il bronzo dai tre metri. Ancora: "Abbiamo svolto una lunga preparazione, ci siamo impegnati con continuità, conosciamo il valore della squadra e dei singoli, ma la realtà sta superando le aspettative. I risultati ripagano dei sacrifici e alimentano le nostre ambizioni. Adesso ci godiamoci questi successi e tornerò a lavorare per le Olimpiadi di Los Angeles sempre con lo stesso obiettivo. Dietro le medaglie c'è una grande squadra, armoniosa, laboriosa, solidale, competitiva".

Le altre gare degli italiani

Thomas Ceccon ha chiuso all'ottavo posto la finale dei 100 farfalla ai mondiali di nuoto in corso a Singapore, con il tempo di 51.12, nella gara vinta con record europeo dal francese Maxime Grousset, oro con 49.6. Simona Quadarella si è guadagnata il quarto posto con record europeo (8.12.81) negli 800 stile libero (l'oro è andato alla statunitense Katie Ledecky con 8.05.62). Quarto posto per l'Italia (con il nuovo primato italiano 3.21.48) anche nella staffetta 4x100 stile libero mista. L'oro è andato agli Stati Uniti, che hanno stabilito il nuovo primato del mondo 3.18.48, argento per Russia, bronzo alla Francia.

Vedi anche

Medagliere Mondiali di nuoto 2025: ori, argenti e bronzi dell'Italia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti