Mondiali di nuoto: argento per Quadarella nei 1500 sl e per Ceccon nei 100 dorso

Sport
©Ansa

L'atleta azzurra ha conquistato il secondo posto nella gara nuotando in 15'31"79 e stabilendo il nuovo record europeo, oltre che italiano. Per la nuotatrice romana è il sesto podio mondiale di fila tra 800 e 1500 sl. Medaglia d’argento anche per Thomas Ceccon nei 100 dorso

ascolta articolo

Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d'argento nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto di Singapore. La statunitense Katie Ledecky è riuscita a far meglio, ottenendo così la medaglia d'oro, mentre terza è arrivata l'australiana Lana Pallister. Quadarella ha conquistato il secondo posto nella gara nuotando in 15'31"79 e stabilendo il nuovo record europeo, oltre che italiano. Per la nuotatrice romana è il sesto podio mondiale di fila tra 800 e 1500 sl.  "Non mi aspettavo per niente questa prestazione, ho cambiato un po' di cose e questo significa che stiamo lavorando bene -ha detto la nuotatrice a Sky - La prima risposta è stata ieri mattina, quindi sono molto contenta", ha aggiunto. 

Ceccon argento nei 100 dorso: “Partenza lenta ma felice per il tempo”

 

Medaglia d’argento anche per Thomas Ceccon nei 100 dorso ai Mondiali di nuoto di Singapore, battuto dal sudafricano Coetze che si è aggiudicato l’oro. Sul podio anche il francese Ndoye-Brouard, bronzo. "Forse sono partito un po' piano, ma volevo provare a giocare sul ritorno. Non mi aspettavo Coetze, nemmeno il francese”, ha dichiarato Ceccon a Sky. "I russi sono tornati ora a gareggiare e pensavo non potessero fare tempi enormi. Sono stato sotto i 52 e sono felice per il tempo, si può limare qualcosa in vista della staffetta”.

Leggi anche

Medagliere Mondiali di nuoto 2025: ori, argenti e bronzi dell'Italia

Sport: I più letti