L'ex Juve, dopo l'avventura alla Samp finita con l'esonero, allenerà lo United FC: è lo stesso club degli emirati ad annunciarne la nomina "a nuovo allenatore della prima squadra"
Andrea Pirlo vola a Dubai, in Arabia Saudita, dove allenerà lo United FC (squadra di serie B araba, l'UAE Division 1). L'ex campione del mondo torna a sedersi in panchina dopo l'ultima esperienza con la Sampdoria finita con un pesante esonero in avvio della seconda stagione dopo una serie negativa di risultati. Attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram del club, la squadra araba ha dato il benvenuto al tecnico bresciano: "Siamo orgogliosi di annunciare Andrea Pirlo come nuovo allenatore dello United Fc - si legge nel post -. Con la sua visione, passione e mentalità vincente, inizia un nuovo capitolo. Benvenuto a Dubai, mister Pirlo!".
La nota ufficiale
È stato lo stesso club emiratino ad annunciarne la nomina "a nuovo allenatore della prima squadra". Si legge nella nota diffusa alla stampa: "Campione del mondo nel 2006 e uno dei centrocampisti più iconici della sua generazione, Pirlo porta con sé una visione calcistica unica e una preziosa esperienza come allenatore, maturata con le esperienze alla Juventus e alla Sampdoria. Il suo arrivo segna un nuovo entusiasmante capitolo per lo United FC e riflette la crescente ambizione del club nel panorama calcistico degli Emirati Arabi Uniti".