La decisione, si legge in una nota, è stata presa in accordo con il team dirigenziale di Jannik, nell'ambito dei preparativi in corso per i prossimi tornei, tra cui il Cincinnati Open e gli Us Open
Jannik Sinner ha riconfermato Umberto Ferrara come suo preparatore atletico con effetto immediato. La decisione, si legge in una nota, è stata presa in accordo con il team dirigenziale di Jannik, nell'ambito dei preparativi in corso per i prossimi tornei, tra cui il Cincinnati Open e gli Us Open. Umberto, prosegue la nota, ha svolto un ruolo importante nella crescita di Jannik fino ad oggi e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alle prestazioni ai massimi livelli.
Il caso Clostebol
Umberto Ferrara, 55 anni, bolognese, era stato licenziato da Jannik Sinner il 23 agosto dello scorso anno a seguito del caso della doppia positività al doping (Clostebol) risalente al marzo del 2024. Assieme al preparatore atletico Umberto Ferrara, era stato allontanato anche il fisioterapista Giacomo Naldi.