Gascoigne fuori pericolo dopo collasso, trasferito in sub intensiva

Sport

L'ex calciatore inglese della Lazio era tato trovato lo scorso venerdì in stato di semi incoscienza da un amico nella sua casa a Poole, nel Dorset. Ora è fuori pericolo e le condizioni sono "stabili" ma dovrà restare alcuni giorni sotto osservazione.

ascolta articolo

Paul Gascoigne, 58enne ex calciatore inglese e della Lazio, è stato trasportato d’urgenza in ospedale lo scorso venerdì sera nel Dorset. Lo riporta il quotidiano inglese "The Sun", secondo cui Gascoigne sarebbe collassato in stato di semi incoscienza da un amico e assistente personale, Steve Foster, nella sua casa a Poole. E' stato trasportato in ospedale in terapia intensiva e successivamente in un reparto di medicina d'urgenza. Al momento le sue condizioni sarebbero stabili. Gascoigne sarebbe quindi in fase di ripresa, trasferito a una sorta di 'sub intensiva' per il monitoraggio stretto di pazienti non più in condizione critica. Le condizioni sono stabili ma dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni per proseguire le cure del caso.

Foster ha riferito che Gascoigne intende “ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano ogni bene e vogliono vederlo tornare al meglio”. 

Sport: I più letti